Inviare un messaggio

In risposta a:
Cine-Città del Vaticano

L’ULTIMA CROCIATA. "ALLARMI SONO GAY": "STERMINATELI SENZA PIETA’"(Italia, 2007 d. C.) !!! Una carnevalata, per di più isterica, i cui autori sono persone irrispettose. Questa l’opinione dell’Osservatore romano sulla manifestazione romana di sabato sui Dico - a cura di pfls

lunedì 12 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] l’Osservatore rileva che "erano in molti, fra l’altro, i manifestanti omosessuali che recavano sulle spalle o per mano, dei bambini, frutto di precedenti relazioni o anche di fecondazioni praticate all’estero. Bambini - scrive il quotidiano del Papa - la cui presenza è stata sfruttata proprio allo scopo di accreditare l’immagine, che vorrebbe essere rassicurante, di una famiglia da tutelare [...]
Dura critica dell’Osservatore romano alla manifestazione di sabato nella capitale.
"Una (...)

In risposta a:

> Recitar! Mentre preso dal delirio, non so più quel che DICO, e quel che faccio!

lunedì 12 marzo 2007

Cara Graziella,

è sicura che questo suo sistema sia il migliore possibile per rispondere a uno dei molti, sicuramente non fra i primi, problemi importanti della nostra contemporaneità? A me pare che questa crociata contro il Vaticano non porti che ad aumentare la voragine. In ogni caso, la mia divergenza d’opinione non si fonda tanto, qui, sulla difesa dell’opportunità d’un dialogo, che, come è ovvio, abbisogna della disposizione di tutte le parti. Io credo che la responsabilità sia solo politica. E che in Italia, nonostante il Vaticano, il vertice della Chiesa è diventato un pretesto per deresponsabilizzare colpevolmente l’amministrazione della cosa pubblica. Scusi, non caschi nell’errore di buona parte degli elettori della sinistra italiana: chi fa le leggi?, chi le approva? Diciamola tutta. Ci rappresenta (?) una classe politica che non sa interpretare il proprio ruolo. Né vuole farlo. Perché, poi, dovrebbe? Non c’è dialettica, non c’è coraggio e non c’è onestà intellettuale, in parlamento e nel governo, sulla disciplina di tutti i diritti. E non sono generico e vago. Si ricordi di Rutelli sulla fecondazione assistita, ad esempio. In quanto alla sinistra, dia retta a me, non riesco a capire dove sta. Mi pare tutto un polpettone di inganni, raggiri, commedie e prevedibili colpi di scena. Che noi si vada a marciare cogli striscioni, i cartelli e i pastelli, mi sembra inutile e strumentale. Inutile perché non serve a niente. Strumentale perché rafforza, semmai, le tendenze ballerine in ogni balera romana.

Con grande cordialità.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: