Poster un message

En réponse à :
Fine della Preistoria ....

GERICO e "RAZZISMO". LA POLITICA VATICANA E IL COLLASSO DEFINITIVO DEL CATTOLICESIMO COSTANTINIANO. La crocifissione per salvarsi dalla paura : crocifigge le donne, i gay, i tanti Welby, le coppie di fatto, perfino preti e teologi che si appellano alla libertà di coscienza !!! Una nota (del 2007) di don Enzo Mazzi - a cura di Federico La Sala

Ci vorrebbe anche oggi un « angelo » che di fronte ai sepolcri vuoti gridasse ai vertici ecclesiastici e in fondo a tutti noi : « Non abbiate paura, quelle e quelli che avete crocifisso sono risorti ».
lundi 24 octobre 2011 par Maria Paola Falchinelli
Le paure del Vaticano
di Enzo Mazzi (il manifesto, 13.03.2007)
Paura chiama paura e insieme, tenendosi per mano nell’intento di sostenersi reciprocamente, precipitano nel baratro. Non trovo altra spiegazione a questa politica fondamentalista e aggressiva praticata dai vertici della Chiesa cattolica. Perfino la tradizionale austera nobiltà dell’Osservatore Romano, il giornale istituzionale per eccellenza, si sta piegando alle esigenze dell’esorcismo della paura. Ne è un esempio l’attacco (...)

En réponse à :

> GERICO. LA POLITICA VATICANA E IL COLLASSO DEFINITIVO DEL CATTOLICESIMO COSTANTINIANO. La crocifissione per salvarsi dalla paura : crocifigge le donne, i gay, i tanti Welby, le coppie di fatto, perfino preti e teologi che si appellano alla libertà di coscienza !!! Una nota di don Enzo Mazzi - a cura di pfls

mercredi 14 mars 2007

Caro Giovanni,

la storia ci insegna che in ogni epoca sono esistiti sognatori ed esaltati che, riprendendo opere di persone per bene, come Gioacchino da Fiore (figlio della Chiesa !), credono d’ essere chiamati a riformare (e che riforme !!) radicalmente la società, e persino la Chiesa di Roma !

Io li definirei "abili demogoghi" che, approffittando delle nostre condizioni psicologiche (dettate dall’odierno sviluppo socio-politico) e pure, diciamocelo chiaramente, dalle nostre carenze religiose, tentano di convincerci (e di convincersi) che lontani dal magistero della Chiesa cattolica (causa di tutti i mali del passato, del presente e del fututo !) è possibile costruire un mondo più sano, affidandosi alle teorie relativiste, e salvando così il mondo dalla rovina.

In loro leggo solamente una profonda delusione di Dio. Non ci resta che pregare.

Cordiali saluti.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :