Inviare un messaggio

In risposta a:
La società sparente di Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio

(e)migrazioni Mentali, Ermeneutica per l’Internet e Cosmogonia del Web

Un rischio concreto di perdita e di dissoluzione
venerdì 15 gennaio 2010 di Francesco Saverio Alessio
Il pensiero e le più alte sfere della conoscenza umana sono attività e processi continuamente derivati da se stessi, e alimentati da se stessi, non hanno luogo o appartenenza proprietaria; sono patrimonio dell’umanità. Qualsiasi tentativo di restrizione e di controllo di Internet e del World Wide Web è contro i principi stessi dell’Intelligenza Connettiva intesa come possibilità di condividere il pensiero ed i progetti espressi da altri, le interpretazioni dei fatti. E’ contro lo sviluppo della democrazia, rallentando la creazione di un nuovo LOGOS rigenerante per l’umanità e per me piccolo individuo ad Intelligenza Connettiva Globale.

In risposta a:

> (e)migrazioni Mentali, Ermeneutica per l’Internet e Cosmogonia del Web

domenica 23 novembre 2008
Bellissimo pezzo. Capisco quando dici che a San Giovanni in Fiore se non dai l’immagine che gli altri vogliono non sei ascoltato,non appartieni più a quel luogo.In un certo senso succede anche a Barcellona PG. A nessuno è mai venuto in mente di esporsi. Abbiamo avuto casi eccezionali,come Beppe Alfano,il prof.Parmaliana,abbiamo la famiglia Manca,l’avvocato Fabio Repici,e potrei fare tanti altri nomi. Ma ovviamente queste persone, oltre a non essere ascoltate,devono sopportare il peso di appartenere a questa città, se si può dire che essi ne facciano parte.Devono sopportare il fatto che questa città gli abbia voltato le spalle.Non è facile accettarlo. L’unica possibilità che ci è rimasta per esprimere la rabbia,il rancore,il dolore è appunto la rete,quindi viva Internet e viva la libertà di espressione! Adesso vogliono impedirci di esprimerci anche attraverso i blog,ma non glielo permetteremo! Internet non solo da una libera informazione,ma permette anche un confronto aperto con altre persone. Spero con tutto il cuore che Francesco Saverio Alessio possa ritrovare la serenità,e spero anche che gli abitanti di San Giovanni in Fiore capiscano che è un esempio da seguire,e che escano da quel tunnel di omertà che opprime la città. Con grande ammirazione, Chiara.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: