Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-angelo (Buona-notizia)!!!

LA NOTA DELLA CEI E I CATTOLICI ADULTI CHE SAPEVANO E SANNO ALZARSI IN PIEDI E DIRE NO!!! «Ho la sensazione - esclama Giovanni Franzoni - che i vescovi siano nel panico. La Chiesa ha paura. Ripenso a Giovanni XXIII, quando denunciava i "profeti di sventura", che vedono in ogni novità un’aggressione alla Chiesa». Un’"indagine" di Marco Politi - a cura di pfls

sabato 31 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] E’ il clima difensivo, che regna tra le gerarchie ecclesiastiche, a disorientare la vecchia leva cattolica che sapeva alzarsi in piedi e dire il suo no sofferto ai vescovi. E’ un clima che descrivono improntato alla paura, al pessimismo sulla modernità, alla disciplina piuttosto che alla speranza. Alla fine, commentano, andrà come avvenne con il veto solenne ai contraccettivi: ci fu la diaspora silenziosa dei cattolici che regolavano in proprio (e continuano a farlo) le questioni (...)

In risposta a:

> LA NOTA DELLA CEI E I CATTOLICI ADULTI CHE SAPEVANO E SANNO ALZARSI IN PIEDI E DIRE NO!!! «Ho la sensazione - esclama Giovanni Franzoni - che i vescovi siano nel panico. La Chiesa ha paura. Ripenso a Giovanni XXIII, quando denunciava i "profeti di sventura", che vedono in ogni novità un’aggressione alla Chiesa». Un’"indagine" di Marco Politi - a cura di pfls

giovedì 28 giugno 2007
Non credo che come cattolici si possa, pur facendo parte della società di oggi, porre il veto sui consigli, che come cittadini, esprimono i vescovi riguardo a problematiche che non hanno a che fare alla cosiddetta "laicità" dello stato ma che riguardano l’etica e la retta dottrina cattolica. Ciò che Gesù ha detto riguardo ai "lupi rapaci" che si ergeranno nelle comunità dei credenti possano attribuirsi ai cosiddetti "cattolici adulti". Per essi la chiesa italiana non deve esprimersi liberamente. Non deve mettere "becco" su questioni, quali il divorzio, l’aborto, l’eutanasia, i Dico, ecc.. che non la riguardano. La confusione deve regnare affinché l’intero popolo di Dio venga distrutto dai fautori del relativismo laicista, materialista e marxista. Si può credere, oggi, all’utopia che ha distrutto e reso schiave intere nazioni dell’Europa Orientale? Per i cattolici adulti che hanno messo in cantina il Vangelo tale utopia è e deve essere il fondamento incontrastato della loro "città ideale".

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: