Inviare un messaggio

In risposta a:
PIANETA TERRA. AFRICA...

AXUM: L’OBELISCO!!! Le autorità etiopiche: "L’Italia si era impegnata a rimetterlo al suo posto"!!! - a cura di pfls

sabato 31 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Per ora di pronto c’è solo il buco nel quale dovrebbero essere sistemate le fondamenta, un lavoro difficile perché c’è anche da assicurarsi che le vibrazioni non danneggino le altre stele del parco. Era stato tutto più facile per Mussolini, che non si era posto problemi nel frantumare la base dell’obelisco. Quella, anche con i soldi e la tecnica italiana, non si recupererà più, sarà rifatta di cemento armato. Si spera entro il 2008 [...] (...)

In risposta a:

> AXUM: L’OBELISCO!!! --- ARCHEOLOGIA: SCOPERTO IL PALAZZO DELLA REGINA DI SABA. Lo rende noto un comunicato dell’Università di Amburgo (Ansa).

venerdì 9 maggio 2008

Ansa» 2008-05-09 16:51

ARCHEOLOGIA: SCOPERTO IL PALAZZO DELLA REGINA DI SABA

BERLINO - Una equipe di archeologi tedeschi ha dichiarato di aver scoperto i resti del palazzo della leggendaria regina di Saba ad Axum, in Etiopia. Lo rende noto un comunicato dell’Università di Amburgo.

I resti del palazzo, risalente al X secolo a.C., sono stati ritrovati sotto altri ruderi, quelli del palazzo di un re cristiano. Il palazzo della regina era stato distrutto dal re Menelek, il figlio che lei aveva avuto dal re d’Israele Salomone, e ricostruito in modo di essere orientato verso la stella Sirio, della quale era adoratore.

Le ricerche ad Axum in Etiopia erano cominciate nel 1999. Lo scopo è definire le origini del paese e della chiesa ortodossa etiope.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: