Inviare un messaggio

In risposta a:
Libri

San Giovanni in Fiore in giro per il mondo tra le pagine di un filosofo

giovedì 19 aprile 2007 di Vincenzo Tiano
Sono a casa, a Fiore direbbe Emiliano per economia linguistica, a San Giovanni in Fiore dico io, che pi poetico e scenografico. Sono tornato a mezzo autobus, come al solito. Ed in questo viaggio ho avuto l’ennesima occasione di assistere ad una prassi singolare, la prassi che vede la studentessa meridionale, magari di legge, che va al nord a studiare e quando fa ritorno scarica lo stress accumulato sul povero autista, accampando motivi spesso pretestuosi. E allora inizia: “Io pago (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore in giro per il mondo tra le pagine di un filosofo

venerdì 6 aprile 2007

"Mitico" - e poetico!!!

Complimenti, Vincenzo!!!

A casa - ecco, che cosa significa essere a casa!!! Un commento degno di essere tenuto accanto a quello di Heidegger - su tre parole sopravissute (un piccolo frammento) del grande di Efeso, Eraclito: Ethos, antropos, daimon - che egli cos interpreta: "L’essere umano, in quanto essere umano, abita nella vicinanza di Dio". Bene!!!

Il tempo sta cambiando ... Melchisedech tra i larici "pisani", e San Giovanni in fiore!!!

Buona Pasqua!!!

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: