Inviare un messaggio

In risposta a:
Memoria Eu-angelica e Liberazione

FAMILY DAY: LA CHIESA IN PIAZZA .... CON "GESU’ DI NAZARET" (il libro), A GRIDARE "DIO, PATRIA, E FAMIGLIA"?! Che dire e che fare?! "Resistenza e Pace": una limpida nota (da "Rocca") di Raniero La Valle - a cura di pfls

sabato 12 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Ci fu un’altra volta in cui la Chiesa tentò un’operazione del genere, e fu quando fece scendere a Roma trecentomila militanti della Gioventù cattolica, con un uniforme berretto verde sul capo, perciò soprannominati “baschi verdi” (non c’era ancora la Lega), per una manifestazione di anticomunismo (che era il grande coagulante di allora). Quando De Gasperi li vide sfilare, disse: gridano per il papa, ma marciano contro di me. Da quel trauma la Chiesa si riebbe solo col (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: