Inviare un messaggio

In risposta a:
Primo Maggio 2007

CONCERTONE PER IL LAVORO E LA SICUREZZA. I sindacati hanno presentato l’appuntamento del Primo Maggio in piazza S. Giovanni a Roma - a cura di pfls

A Torino la manifestazione nazionale con i leader di Cgil, Cisl e Uil. A Roma la cerimonia al Quirinale, poi la maratona musicale in piazza San Giovanni
martedì 1 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il primo maggio i sindacati chiederanno un minuto di silenzio nelle piazze italiane per ricordare i morti sul lavoro, 1.300 l’anno, "una tragedia che ci inchioda alle nostre responsabilità" dice Epifani, che auspica che "la legge varata dal Consiglio dei ministri sui temi della sicurezza sul lavoro venga approvata rapidamente", che "continui l’impegno iniziato dal governo con i suggerimenti del sindacato e si allarghi il principio di legalità, di non far lavorare le persone in (...)

In risposta a:

> CONCERTONE PER IL LAVORO E LA SICUREZZA. I sindacati hanno presentato l’appuntamento del Primo Maggio in piazza S. Giovanni a Roma - a cura di pfls

lunedì 30 aprile 2007

Primo Maggio: al Quirinale il valore del lavoro *

Primo maggio al Quirinale all’insegna del valore del lavoro come base della Repubblica democratica.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della Festa del Lavoro riceve al Quirinale, come tradizione, i nuovi Maestri del Lavoro del Lazio.

Per onorare la memoria di tutti i caduti sul lavoro ed esprimere, a nome dei cittadini italiani, la commossa solidarietà e l’affettuosa partecipazione al dolore delle tante famiglie coinvolte, il Capo dello Stato conferisce ad alcune lavoratrici e lavoratori che hanno perso la vita sul lavoro, in casi che hanno scosso la coscienza collettiva, la "Stella al merito del lavoro alla memoria", quale simbolico omaggio all’estremo sacrificio compiuto da tutte le vittime degli infortuni sul lavoro e come monito, per il presente e per il futuro, della inaccettabilità della tragica catena di morti bianche.

Il riconoscimento del diritto al lavoro e della tutela del lavoro è altresì sottolineato dal Presidente Napolitano con la consegna della "Stella al merito del lavoro" a cinque lavoratori delle diverse realtà territoriali produttive del paese, in rappresentanza di tutti gli insigniti per l’anno 2007, che nello svolgimento quotidiano delle loro mansioni si sono particolarmente distinti per perizia professionale ed efficienza e hanno dato un importante contributo nel campo dell’innovazione, della sicurezza sul lavoro e della formazione delle giovani leve.

* www.quirinale.it


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: