Inviare un messaggio

In risposta a:
Fiaba e cinema

ANCHE I MAGHI DIVENTANO MAGGIORENNI. HARRY POTTER AFFRONTA VOLDEMORT E GLI INGANNI D’AMORE. A LUGLIO, LA PROVA DI MATURITA’. E, PER IL "FUTURO", ll MATRIMONIO CON GINNY E TRE FIGLI.

sabato 21 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il cinema non può fermare il tempo, Daniel Radcliffe è cresciuto insieme al suo personaggio, che non ha più lo sguardo del bambino intelligente e curioso, ma quello dell’adolescente alla prova della maturità. In più stavolta, come si sa, dovrà vedersela con il difficile incantesimo dell’amore e infatti sul bacio con la compagna Cho Chang (l’attrice Katie Leung), è stato già detto praticamente tutto, compresa la notizia abbastanza paradossale per cui sarebbero stati necessari 24 ciak (...)

In risposta a:

> ANCHE I MAGHI DIVENTANO MAGGIORENNI. HARRY POTTER AFFRONTA VOLDEMORT E GLI INGANNI D’AMORE. A LUGLIO, LA PROVA DI MATURITA’. E, PER IL "FUTURO" (COME PER "PINOCCHIO"), CHE "HARRY" VIVA!!!

venerdì 13 luglio 2007

HARRY POTTER, INCASSO DI 2 MLN PER PRIMO GIORNO *

ROMA - Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto episodio cinematografico della saga, è arrivato nelle sale italiane mercoledi’ ed in un solo giorno ha registrato un box office da record: sui 731 schermi del campione di rilevazione Cinetel, l incasso è stato pari a 2.001.590 di Euro. L Ordine della Fenice supera dunque gli incassi ottenuti dai precedenti Harry Potter nei rispettivi primi giorni di programmazione. Il quarto episodio, Harry Potter e il Calice di Fuoco, che deteneva il primato, aveva aperto a 1.523.404 nel giorno di uscita, il 25 novembre 2005, quindi in un periodo teoricamente più ’ricco’.

Il dato di ieri costituisce la seconda migliore apertura di tutti i tempi per una pellicola nel nostro paese ( il record del primo giorno è detenuto da Spiderman 3) , e costituisce la miglior giornata di apertura per i film distributi da Warner Bros Italia. Paolo Ferrari, Presidente e Amminstratore delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, commenta questo importante dato affermando: Il risultato di ieri premia la nostra decisione di uscire nelle sale nel mese di luglio e rappresenta un passo fondamentale per l affermazione del cinema anche in estate .

* ANSA» 2007-07-12 21:37


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: