Poster un message

En réponse à :
Fiaba e cinema

ANCHE I MAGHI DIVENTANO MAGGIORENNI. HARRY POTTER AFFRONTA VOLDEMORT E GLI INGANNI D’AMORE. A LUGLIO, LA PROVA DI MATURITA’. E, PER IL "FUTURO", ll MATRIMONIO CON GINNY E TRE FIGLI.

samedi 21 juillet 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Il cinema non può fermare il tempo, Daniel Radcliffe è cresciuto insieme al suo personaggio, che non ha più lo sguardo del bambino intelligente e curioso, ma quello dell’adolescente alla prova della maturità. In più stavolta, come si sa, dovrà vedersela con il difficile incantesimo dell’amore e infatti sul bacio con la compagna Cho Chang (l’attrice Katie Leung), è stato già detto praticamente tutto, compresa la notizia abbastanza paradossale per cui sarebbero stati necessari 24 ciak (...)

En réponse à :

> ANCHE I MAGHI DIVENTANO MAGGIORENNI. HARRY POTTER AFFRONTA VOLDEMORT E GLI INGANNI D’AMORE. A LUGLIO, LA PROVA DI MATURITA’. E, PER IL "FUTURO", ll MATRIMONIO CON GINNY E TRE FIGLI.... E I DONI DELLA MORTE (settimo e ultimo libro).

mardi 11 septembre 2007

ANSA 2007-09-11 20:53

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Sara’ il bianco il colore dominante della copertina italiana di ’’Harry Potter e i doni della morte’’, settimo e ultimo libro della saga ideata da J.K. Rowling, che ha venuto milioni di libri in tutto il mondo.

Lo ha annunciato all’ANSA Serena Riglietti, l’illustratrice di Pesaro che ha disegnato tutte le copertine delle edizioni italiane delle avventure del giovane mago, fin dal primo titolo ’’Harry Potter e la pietra filosfale’’, e che e’ ancora al lavoro su quella dell’ultimo libro, in uscita in 5 gennaio 2008. ’’Sara’ un gran finale - anticipa la disegnatrice - un omaggio e un saluto a tutti i lettori che in questi anni hanno seguito fedelmente le vicissitudini di Harry’’. Bocche cucite sul contenuto dei disegni dell’ultima copertina, ’’che io e l’editore avevamo in mente da tempo, da prima che uscisse il libro’’ per poi cercare tutti i collegamenti con la trama dei ’’Doni della morte’’. Si sa solo che piuttosto che puntare sulla descrizione di qualche aspetto della storia, Serena Riglietti sta lavorando su un concetto ’’che esprima la storia di una vita’’, quella del giovane protagonista e di un fenomeno letterario, ’’l’inizio e la fine di tutto’’. L’illustratrice e’ al lavoro anche sul cofanetto di titoli potteriani che dovrebbe uscire a Natale.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :