Inviare un messaggio

In risposta a:
Fiaba e cinema

ANCHE I MAGHI DIVENTANO MAGGIORENNI. HARRY POTTER AFFRONTA VOLDEMORT E GLI INGANNI D’AMORE. A LUGLIO, LA PROVA DI MATURITA’. E, PER IL "FUTURO", ll MATRIMONIO CON GINNY E TRE FIGLI.

sabato 21 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il cinema non può fermare il tempo, Daniel Radcliffe è cresciuto insieme al suo personaggio, che non ha più lo sguardo del bambino intelligente e curioso, ma quello dell’adolescente alla prova della maturità. In più stavolta, come si sa, dovrà vedersela con il difficile incantesimo dell’amore e infatti sul bacio con la compagna Cho Chang (l’attrice Katie Leung), è stato già detto praticamente tutto, compresa la notizia abbastanza paradossale per cui sarebbero stati necessari 24 ciak (...)

In risposta a:

> ANCHE I MAGHI DIVENTANO MAGGIORENNI. HARRY POTTER AFFRONTA VOLDEMORT E GLI INGANNI D’AMORE. A LUGLIO, LA PROVA DI MATURITA’. E, PER IL "FUTURO", ll MATRIMONIO CON GINNY E TRE FIGLI.... E I DONI DELLA MORTE (settimo e ultimo libro).

martedì 11 settembre 2007

ANSA 2007-09-11 20:53

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Sara’ il bianco il colore dominante della copertina italiana di ’’Harry Potter e i doni della morte’’, settimo e ultimo libro della saga ideata da J.K. Rowling, che ha venuto milioni di libri in tutto il mondo.

Lo ha annunciato all’ANSA Serena Riglietti, l’illustratrice di Pesaro che ha disegnato tutte le copertine delle edizioni italiane delle avventure del giovane mago, fin dal primo titolo ’’Harry Potter e la pietra filosfale’’, e che e’ ancora al lavoro su quella dell’ultimo libro, in uscita in 5 gennaio 2008. ’’Sara’ un gran finale - anticipa la disegnatrice - un omaggio e un saluto a tutti i lettori che in questi anni hanno seguito fedelmente le vicissitudini di Harry’’. Bocche cucite sul contenuto dei disegni dell’ultima copertina, ’’che io e l’editore avevamo in mente da tempo, da prima che uscisse il libro’’ per poi cercare tutti i collegamenti con la trama dei ’’Doni della morte’’. Si sa solo che piuttosto che puntare sulla descrizione di qualche aspetto della storia, Serena Riglietti sta lavorando su un concetto ’’che esprima la storia di una vita’’, quella del giovane protagonista e di un fenomeno letterario, ’’l’inizio e la fine di tutto’’. L’illustratrice e’ al lavoro anche sul cofanetto di titoli potteriani che dovrebbe uscire a Natale.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: