Poster un message

En réponse à :
Editoriale

In memoria di Peppino Impastato, morto il 9 maggio. E a San Giovanni in Fiore si mobilitano le "Brigate rotte"

mercredi 9 mai 2007 par Emiliano Morrone
Peppino Impastato era un ribelle. Come Luigi Tenco. Morì ucciso in modo brutale dalla mafia. Tenco si suicidò. E tanto bastò a chiudere la vicenda. Peppino fu dimenticato dallo Stato italiano. Nello stesso giorno, l’omicidio di Aldo Moro, a opera di illusi, folli, fanatici.
Peppino lottò contro l’illegalità in un posto, Cinisi, simile a San Giovanni in Fiore.
Tutto, lì, era controllato dall’altro Stato : pensieri, parole, azioni.
Tutto era deciso dall’altro Stato.
Peppino si oppose con (...)

En réponse à :

> In memoria di Peppino Impastato, morto il 9 maggio. E a San Giovanni in Fiore si mobilitano le "Brigate rotte"

mercredi 9 mai 2007
Grazie ai compagni dell’Officina Brigate Rotte e ad Emiliano per la nostra prossima iniziativa del cineforum.La lotta contro la mafia(qualsiasi forma essa assume !!)deve partire dai giovani che credono in un ideale di giustizia e di libertà. Non ci può essere legalità senza diritti,non ci possono essere diritti se non c’è dignità.Continuiamo così Brigate,la lotta che porta sul sentiero della legalità e della giustizia lo abbiamo appena imboccato,e quando andiamo avanti con le nostre idee,non dobbiamo mai voltarci indietro ed avere dei rimpianti.Le idee ed i princìpi che hanno animato Peppino Impastato,i giudici Falcone e Borsellino e don Pino Puglisi nella loro lotta alla mafia e alla prepotenza,fanno parte della nostra memoria storica e del patrimonio democratico e repubblicano della nostra Nazione,ed è un nostro dovere morale e politico mantenerli vivi.Il futuro ci appartiene compagni,riprendiamocelo con la nostra passione ed il nostro impegno.Saluti ribelli e fraterni dalla lontana Bologna.Vi abbraccio tutti,e giorno 12 maggio idealmente sono con Voi.Ciao

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :