Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

In memoria di Peppino Impastato, morto il 9 maggio. E a San Giovanni in Fiore si mobilitano le "Brigate rotte"

mercoledì 9 maggio 2007 di Emiliano Morrone
Peppino Impastato era un ribelle. Come Luigi Tenco. Morì ucciso in modo brutale dalla mafia. Tenco si suicidò. E tanto bastò a chiudere la vicenda. Peppino fu dimenticato dallo Stato italiano. Nello stesso giorno, l’omicidio di Aldo Moro, a opera di illusi, folli, fanatici.
Peppino lottò contro l’illegalità in un posto, Cinisi, simile a San Giovanni in Fiore.
Tutto, lì, era controllato dall’altro Stato: pensieri, parole, azioni.
Tutto era deciso dall’altro Stato.
Peppino si oppose con (...)

In risposta a:

> In memoria di Peppino Impastato, morto il 9 maggio. E a San Giovanni in Fiore si mobilitano le "Brigate rotte"

mercoledì 9 maggio 2007
Grazie ai compagni dell’Officina Brigate Rotte e ad Emiliano per la nostra prossima iniziativa del cineforum.La lotta contro la mafia(qualsiasi forma essa assume!!)deve partire dai giovani che credono in un ideale di giustizia e di libertà. Non ci può essere legalità senza diritti,non ci possono essere diritti se non c’è dignità.Continuiamo così Brigate,la lotta che porta sul sentiero della legalità e della giustizia lo abbiamo appena imboccato,e quando andiamo avanti con le nostre idee,non dobbiamo mai voltarci indietro ed avere dei rimpianti.Le idee ed i princìpi che hanno animato Peppino Impastato,i giudici Falcone e Borsellino e don Pino Puglisi nella loro lotta alla mafia e alla prepotenza,fanno parte della nostra memoria storica e del patrimonio democratico e repubblicano della nostra Nazione,ed è un nostro dovere morale e politico mantenerli vivi.Il futuro ci appartiene compagni,riprendiamocelo con la nostra passione ed il nostro impegno.Saluti ribelli e fraterni dalla lontana Bologna.Vi abbraccio tutti,e giorno 12 maggio idealmente sono con Voi.Ciao

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: