Inviare un messaggio

In risposta a:
Vent’anni dopo...

PALERMO, ELEZIONI. Con Leoluca Orlando, che si candida di nuovo a guida della sua città, ho lavorato per anni: è un’occasione di cambiamento reale. Il "ricordo" del prof. Luigi Cancrini - a cura di pfls

giovedì 10 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Siamo abituati a pensare alla mafia come ad una associazione spettacolare di uomini senza scrupoli che si occupano, nel mondo, di traffici di droga, di armi o di esseri umani e, in loco, di grandi appalti miliardari mantenendo rapporti importanti con i potentati della finanza e della politica. A livello nazionale e sopranazionale questa mafia è stata resa a volte perfino interessante da grandi opere di cinema e di letteratura anche nel momento in cui contro di lei lottavano i (...)

In risposta a:

> PALERMO, ELEZIONI. Leoluca ORLANDO CHIEDE ANNULLAMENTO COMUNALI (Ansa)

lunedì 14 maggio 2007

PALERMO: ORLANDO CHIEDE ANNULLAMENTO COMUNALI

PALERMO - "Leoluca Orlando sta chiamando il ministro dell’Interno per chiedere l’annullamento delle elezioni comunali a Palermo per brogli". Lo ha annunciato il capo ufficio stampa del comitato elettorale, Pietro Galluccio. Il comitato elettorale di Leoluca Orlando in particolare contesta alcune schede che, secondo i rappresentanti di lista del centrosinistra, sarebbero state ingiustamente attribuite al candidato della Cdl, Diego Cammarata. "In una stessa sezione del quartiere Cruillas - dice il senatore dell’Idv, Fabio Giambrone - abbiamo rilevato 200 schede assegnate a un unico candidato di una lista del centrodestra, siglate con matite differenti rispetto a quelle distribuite nei seggi dai presidenti e dagli scrutatori. Altre schede che dovrebbero essere annullate, in quanto risultano preferenze a liste diverse, sono state attribuite a Diego Cammarata".

STAFF ORLANDO: ABBIAMO SCOPERTO BROGLI

"Abbiamo scoperto in una sola sezione 200 schede votate dalla stessa mano: una sola grafia e una matita copiativa non fornita dal seggio". L’ha sostenuto l’ufficio stampa di Leoluca Orlando, durante un collegamento con Rainews 24. Un collaboratore di Orlando ha anche annunciato un esposto al ministro degli Interni. L’Ufficio stampa ha anche detto che, "considerata la quantità di brogli che si stanno verificando, non commenteremo i dati elettorali".

CAMMARATA: GODIAMOCI QUESTO MOMENTO

"Sto molto bene, confortato da questi primi dati parziali anche se non definitivi. Per ora ci godiamo questo momento di entusiasmo". E’ il primo commento del sindaco di Palermo Diego Cammarata, intervistato dal Tg4 sulle proiezioni che sembrano riconfermarlo nella carica. Riferendosi al suo avversario, Leoluca Orlando, l’esponente di Forza Italia ha detto: "Forse si aspettava di prendere qualcosina in più...". Sul successo tributato dalla Sicilia alla Cdl, Cammarata ha aggiunto: "I siciliani sono stanchi di un governo che ha pensato a tutto, tranne che alla Sicilia e alla sua capitale; stanchi di tutto quello che la sinistra ha fatto nei confronti di Berlusconi e del centrodestra".

PALERMO: EXIT POLL TRM, CAMMARATA 52% ORLANDO 46%

Secondo i dati dall’emittente televisiva regionale Trm, sulla base di un exit poll realizzato da un docente universitario Gioacchino Lavanco, il sindaco uscente di Palermo Diego Cammarata sarebbe al 52%, mentre Leoluca Orlando al 46%.

ANSA» 2007-05-14 19:14


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: