Inviare un messaggio

In risposta a:
Lettere

Renato Pierri si interroga su Fátima, richiamando Vittorio Messori

venerdì 18 maggio 2007 di Emiliano Morrone
Gentile direttore,
scrive Vittorio Messori, a proposito dell’inutile questione se il segreto di Fátima sia stato rivelato per intero o solo in parte: "Fátima è la mariofania più clamorosa e indubitabile, con la «danza del sole» che durò oltre dieci minuti davanti a 50mila testimoni terrorizzati. Un fenomeno inaudito...” (Corriere della Sera 13 maggio). Ora, sicuramente il bravo giornalista, per onestà intellettuale, non avrebbe fatto simile affermazione, se conoscesse bene la storia (...)

In risposta a:

> Renato Pierri si interroga su Fátima, richiamando Vittorio Messori

giovedì 6 dicembre 2007
egr.sig. Pierri, le vorrei porle la seguente questione a riguardo del cosidetto miracolo del sole. Vorrei chiedele se tale fenomeno è stato un evento che PRIMA di tale data NON si è mai verificato. Le ricordo che a me non interessa come si è verificato, ma se un evento simile è stato osservato nella zona che ha interessato le apparizioni anche prima della data del 13 ottobre 1917. Se si fosse verificato, vorrei che mi indicasse le date. Se le risposta e che non si è mai verificato , allora abbia la cortesia di leggere le seguenti. Lei dice che Fatima è la mariofonia più clamorosa e indubitabile. Ora vuol dire che il tutto è stato una finzione, il tutto preparato. Vuol dire che una o più persone colte sotto tutti i profili hanno organizzato il tutto almeno 1 anno prima, cercando il cast, il luogo dove mettere in scena la commedia, e facendo poi imparare ai 3 bambini la parte. certo che i 3 pastorelli hanno avuto una forza d’animo, un coraggio e una tenacia nel portare avanti la finzione, nonostante abbiano subito attacchi fisici, mentali e psicologici peggiori di quelli attuati dalle SS nei campi di concentramento durante la 2 guerra mondiale. Mi domando cosa glielo abbia fatto fare. Veniamo ora alle date. I 3 pastorelli hanno detto che le apparizioni sarebbero avvenute ogni 13 del mese. Eccoci allora alla data de 13 ottobre 1917, giorno in cui si è verificato l’evento. Se l’evento si è manifestato per la PRIMA volta in quel giorno, si è mai chiesto come sia stato previsto in largo anticipo da chi ha organizzato il tutto, come facevano a sapere che si sarebbe verificato tale fenomeno.? Le ricordo che la previsione è stata fatta almeno 1 anno prima. Forse la o le persone erano capaci astronomi? Ma perchè dopo non se ne è saputo nulla? Che fine hanno fatto? Lei riporta anche che l’evento ’ stato osservato il giorno dopo. A me non interessa, in quanto è un fatto avvenuto dopo. Le chiedo se l’affermazione di questo storico è l’unica o vi sono altre notizie del fenomeno del giorno dopo riportate da altre persone? Se lo storico portoghese fosse il solo, caro sig. Pierri, l’esperienza mi insegna a non crederci troppo. Cordialmente losendos

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: