Inviare un messaggio

In risposta a:
Terza pagina

Sulla memoria nel presente. Riflessioni edite di Alfonso Iacono in materia filosofico-politica

martedì 28 giugno 2005 di Emiliano Morrone
È un’epoca confusa, questa. Non più difficile di quelle passate. Più confusa sì. E nella confusione accadono cose contraddittorie. Interessanti e stupide. Attraenti e ripugnanti. Nel campo dell’arte, le nuove tecnologie aiutano gli artisti a fare quello che devono fare, cioè a guardare con altri occhi e a far guardare con altri occhi. Giacomo Verde, Renzo Boldrini, Roberto Castello, quelli del Teatro di Piazza e d’Occasione e altri stanno provando a far dialogare la web cam con la (...)

In risposta a:

> Sulla memoria nel presente. Riflessioni edite di Alfonso Iacono in materia filosofico-politica

domenica 16 marzo 2008

Sono molto d’accordo con i contenuti di questo articolo. Sto seguendo un po’ la campagna elettorale di veltroni e leggo oggi su Repubblica che lui ha richiamato il pensiero di Moro e la questione della compiutezza della democrazia, quindi la validità del pensiero di Moro ancora oggi. L’ho trovato un pensiero bello, anche per non dimenticare un uomo politico barbaramente ucciso da una intolleranza che si può sempre ripresentare! Grazie e cordiali saluti

Elena Nascimbene socia di Ariele associazione italiana di psicosocioanalisi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: