Inviare un messaggio

In risposta a:
Non "forza Italia" né "forza Vaticano"!!! ITALIA: ri-pensare ciò che è comune!!!

COSCIENZA INDIVIDUALE ED ETICA PUBBLICA: ITALIA!!! Parlano tutti, nel nostro Paese, salvo il Parlamento. Siamo approdati ad una democrazia post-parlamentare? Nell’interesse generale e senza abusare di Dio, un invito ai laici (quelli che non aspettano l’autorizzazione ecclesiastica per ritenersi «veri» laici) a "svegliarsi". Una nota (e un appello) di Gian Enrico Rusconi - a cura di pfls

mercoledì 30 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Al di là dei contenuti su cui si discute (politiche più o meno strumentali per la famiglia, qualità dei diritti delle coppie di fatto e omosessuali ecc.) ciò che colpisce è lo stile della comunicazione pubblica. In realtà non si dialoga affatto, si proclama. Nel giro di pochi mesi dagli enfatici appelli dei vescovi a non «escludere Dio dal discorso pubblico» si è arrivati all’uso sistematico del discorso-in-pubblico (nelle piazze, nei macroconvegni, nelle zelanti corrispondenze (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: