Inviare un messaggio

In risposta a:
W o ITALY. Coscienza individuale ed etica pubblica!!!

LA FESTA DELLA REPUBBLICA. E LE DICHIARAZIONI SULL’"ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA" DEL PRESIDENTE DI "FORZA ITALIA". La destra giacobina a passo di carica. Il commento di Eugenio Scalfari su quanto è accaduto tra il vice ministro delle Finanze Visco e il generale Speciale - a cura di pfls

mercoledì 6 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] C’è un paese che non ha più una classe dirigente ma solo veline e velini disposti a tutto pur d’avere due minuti su un telegiornale e un titolo di prima pagina su un quotidiano.
Possiamo esser tranquilli in mezzo a questo "tsunami"?
Due punti fermi negli ultimi tre giorni ci sono stati. Il primo è la correttezza e la forza di Giorgio Napolitano di fronte agli sguaiati tentativi di coinvolgerlo e il richiamo del Capo dello Stato al principio della divisione dei poteri che rappresenta (...)

In risposta a:

> LA FESTA DELLA REPUBBLICA. E LE DICHIARAZIONI SULL’"ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA" DEL PRESIDENTE DI "FORZA ITALIA". La destra giacobina a passo di carica. Il commento di Eugenio Scalfari su quanto è accaduto tra il vice ministro delle Finanze e il generale Speciale - a cura di pfls

domenica 3 giugno 2007

Caro Federico,

se il "fattaccio" avesse coinvolto il governo Berlusconi, come ti saresti comportato ? Che governo immorale ! La fine della nostra Repubblica, della nostra democrazia, della nostra "sacra Costituzione" ! E invece, eccoti qui che giustifichi Prodi e la sua banda di incompetenti, che sta portando il nostro Paese allo sbando, ridicolizzandolo all’estero, dove vivo.

Quando finirà questa commedia ? Quando torneremo a libere elezioni ? Quando ci libereremo da questi personaggi pericolosi, traditori delle istituzioni ? Quando diventeremo una vera democrazia ? Come può un Presidente della Repubblica tacere di fronte a un simile gravissimo episodio ?

Noi non bruceremo auto, non distruggeremo vetrine nelle città, non organizzeremo girotondini, non spareremo su ministri, commissari o prefetti. Sappiamo che il popolo onesto rappresenta la maggioranza degli italiani e quindi non possiamo che aspettare pazientemente la fine di questa leadership tragicomica.

Solamente allora potremo scrivere e urlare orgogliosamente, coscientemente: W o ITALY !

Simpaticamente.

biagio allevato


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: