Inviare un messaggio

In risposta a:
Filosofia e Pittura. Etica per immmagini....

DOPO MUNCH, IL "GRIDO" DI ANTONIO PILATO. Il terribile è già accaduto. "L’impotenza del pensiero" occidentale ... e l’acqua, l’"acqua viva", il buon-messaggio in bottiglia alla deriva - a cura di Federico La Sala

Mostra personale di Antonio Pilato, presso la Civica Galleria d’Arte Moderna " Giuseppe Sciortino", a Monreale (dal 13 ottobre all’11 novembre 2007).
venerdì 19 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
«Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all’improvviso di rosso sangue. Mi fermai, mi appoggiai stanco morto ad un recinto. Sul fiordo neroazzurro e sulla città c’erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura... e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura.» (E. Munch).

PILATO Antonio, pittore: "Geni in bottiglia. L’impotenza del (...)

In risposta a:

> DOPO MUNCH E MÜNCHEN, LA "GIUSTIZIA" DI PILATO (PONZIO). Il terribile è ancora in corso. Le piazze continuano a gridare: Crocifiggiamolo !!

venerdì 22 giugno 2007

Gesù davanti a Pilato

Quel processo dovrebbe tormentare tutti, nessuno escluso, caro Federico ! Pilato, pur rendendosi conto della innocenza di Gesù, si lasciò condizionare dalla "piazza", astutamente strumentalizzata, e dalla ragion di Stato.

Quante vittime sacrificali sulla nostra coscienza (iniziando dai milioni di bambini che non vedranno mai la luce del sole a causa di una legge orribile come l’aborto) !

Non apparteniamo forse anche noi a quella piazza indistinta, assetata di giustizia sommaria, che rivela invidie, rivalse, gelosie ?


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: