Poster un message

En réponse à :
IL BUON MESSAGGIO (Eu-angelo, ev-angelo, non ... vangelo, il gelo dell’inferno !). In principio era la Parola del Dio Amore ("Deus Charitas") - non il "logo" di "Mammasantissima" e di "Mammona" ("Deus caritas est" : Benedetto XVI, 2006) !!!

PIRANDELLO E LA BUONA-NOVELLA. DALL’ITALIA, DALLA SICILIA, DA AGRIGENTO, DA BONN, DA ROMA, DA MILANO, DA NAPOLI, DA SAN GIOVANNI IN FIORE, E DA GERUSALEMME : UN "URLO" MAGISTRALE PER BENEDETTO XV ... E BENEDETTO XVI - a c. di Federico La Sala

LA NOTTE DI NATALE. Basta con la vecchia, zoppa e cieca, famiglia cattolico-romana, camuffata da "sacra famiglia" !!!
jeudi 13 septembre 2012 par Emiliano Morrone
[...] Venuta la notte di Natale, appena il signor Pietro Ambrini con la figlia e i nipotini e tutta la servitù si recarono in chiesa per la messa di mezzanotte, il signor Daniele Catellani entrò tutto fremente d’una gioia quasi pazzesca nella stanza del presepe : tolse via in fretta e furia i re Magi e i cammelli, le pecorelle e i somarelli, i pastorelli del cacio raviggiolo e dei panieri d’uova e delle fiscelle di ricotta - personaggi e offerte al buon Gesù, che il suo demonio non aveva (...)

En réponse à :

> "Ecce Homo" : un “goj” !!! Natale 1918 : la ‘risata’ di Pirandello contro la vecchia e zoppa "sacra" famiglia "cattolica" !!!

dimanche 10 décembre 2006

PIRANDELLO, SCADONO I DIRITTI D’AUTORE

ROMA - Dal primo gennaio del 2007 libertà sui diritti d’autore per pubblicare i libri, romanzi, racconti, testi teatrali, di Luigi Pirandello. Come per ogni scrittore infatti a 70 anni dalla morte scadono i diritti, così come stabilisce la legge in merito. Pirandello è morto giusto il 10 dicembre di 70 anni fa, nel 1936 e al 31 dicembre dell’anno 2006 scadono i diritti della sua opera.

A ricordalo è "Il giornale di Sicilia" che dedica la pagina della cultura a questa notizia, con richiamo in prima pagina. Il quotidiano cita l’art. 25 della legge 22 aprile 1941, n. 633, che spiega che "tali diritti durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno solare dopo la sua morte".

Come ricorda il giornale la cosa interessante è anche che Pirandello è tra gli autori più rappresentati ed ora, chi ha intenzione di mettere in scena una sua opera, non dovrà più chiedere neanche l’autorizzazione.

ANSA » 2006-12-10 21:57


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :