Inviare un messaggio

In risposta a:
Storia, Memoria ... Vita e Verita’!!! La verità che viene e la paura di affrontarla.

"Pio XI, Hitler e Mussolini. La solitudine di un papa" - e Pio XII "santo subito"!!! Intervista alla storica Emma Fattorini, sulle reazioni cattoliche al suo lavoro - segnalazione di don Aldo Antonelli, a cura di pfls

domenica 17 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Io non mi soffermo particolarmente sulla relazione tra Pio XI e il suo Segretario di Stato, il futuro Pio XII, ma racconto dello sconcerto di una Chiesa che, nei mesi precedenti la Seconda Guerra Mondiale, è completamente disorientata perché non funzionano più le categorie attraverso le quali aveva agito fino ad allora, quelle delle politiche concordatarie, e perché non aveva assimilato in quegli anni il rapporto con la democrazia. Provo a raccontare questa vicenda nella sua (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: