Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA: COSTITUZIONE e UmaNITA’!!!

A ROMA, IN PIAZZA SAN GIOVANNI, IL POPOLO DELL’ARCOBALENO!!! TUTTI E TUTTE AL GAY PRIDE 2007. La laicità dello Stato e delle sue leggi ci sta a cuore!!! Una "dichiarazione" di Michele Serra - a cura di pfls

domenica 17 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Centinaia di migliaia in corteo per la giornata dell’orgoglio omosessuale.
Tantissime le associazioni, pochi i politici, slogan pro-Dico e anti-Vaticano.
A Roma l’arcobaleno Gay Pride.
Musica, colori e voglia di diritti. [...]
La bandiera della laicità
di MICHELE SERRA *
Se oggi potessi essere a Roma andrei al Gay Pride. E non per solidarietà "da esterno" a una categoria in lotta. Ci andrei perché, da cittadino italiano, riconosco nei diritti degli omosessuali i miei stessi diritti, (...)

In risposta a:

> A ROMA, IN PIAZZA SAN GIOVANNI, IL POPOLO DELL’ARCOBALENO!!! TUTTI E TUTTE AL GAY PRIDE 2007. La laicità dello Stato e delle sue leggi ci sta a cuore!!! Una "dichiarazione" di Michele Serra - a cura di pfls

giovedì 21 giugno 2007

La Repubblica: Preti pedofili, polemica per un convegno alla Camera *

-  La Rosa nel Pugno invita l’accusatore di Ratzinger e la Cdl protesta.
-  Bertinotti: non posso negare l’uso della sala

21/06/2007 ROMA - A pochi giorni dalle polemiche sollevate da Anno Zero di Michele Santoro sulla pedofilia clericale, è ora un convegno organizzato dalla Rnp in una sala della Camera a provocare una bufera politica sul tema dei preti pedofili. Venerdì prossimo, infatti, nella Sala Colonne di Palazzo Marino (che fa parte della Camera), si terrà un seminario sulla «repressione sessuale, una politica che genera violenza», organizzato dal deputato radicale Maurizio Turco al quale prenderanno parte alcune vittime di abusi da parte di preti e Daniel Shea, l’avvocato statunitense che ha denunciato il papa Ratzinger di aver confermato, quando era presidente della congregazione della fede, la linea di trattare la pedofilia con discrezione. Sarà trasmesso, inoltre, in anteprima per l’Italia, il film the “Hand of god” di Joe Cuntrera, italoamericano e fratello di una vittima. Il fatto, però, che questo argomento sia affrontato in un locale del parlamento ha scatenato una polemica all’interno della maggioranza e le proteste dell’opposizione. I teodem della Margherita, con i deputati di Fi e dell’Udc, hanno chiesto infatti a gran voce al presidente della Camera di non autorizzare lo svolgimento del convegno. Bertinotti ha risposto di non poterlo fare, non potendo «censurare» l’attività dei gruppi parlamentari.

Fonte: http://www.radicalimilano.it/public/Rassegna-Stampa/visua.asp?dati=ok&id=3553

-  Radicali Milano
-  Corso di Porta Vigentina 15A - Milano - Tel 02.58.31.40.49 - Fax 02.58.31.41.23
-  info@radicalimilano.it

* Il Dialogo, Giovedì, 21 giugno 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: