Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio è amore ("charitas"), non caro-prezzo ("caritas") né "mammona"!!! Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!

TEMPI NUOVI PER L’AVVENIRE DELLA CHIESA. Gianfranco Ravasi "rompe" gli indugi e prende le "distanze" dal Dio "caritas" e in accordo con Chateaubriand dichiara: «la vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità»!!! - a cura di Federico La Sala

MONSIGNOR RAVASI, MA NON E’ POSSIBILE FARE CHIAREZZA? DIO E’ AMORE ("Charitas") O MAMMONA ("Caritas")?! Ha dimenticato l’esortazione di Papa Wojtyla ("Se mi sbalio, mi coriggerete")?!
sabato 14 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Aveva ragione un importante autore francese, François-René de Chateaubriand, quando affermava che «la vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità». Ritroviamo anche noi la limpidità, la lievità interiore, la luminosità serena e gusteremo la vera gioia [...]
GESU’ "CRISTO", GESU’ DI NAZARET. MA CHI ERA COSTUI?! CERTAMENTE IL FIGLIO DELL’AMORE ("CHARITAS") DI GIUSEPPE E DI MARIA!!! NON IL FIGLIO DEL "DIO" ("CARITAS") DELLA CHIESA AF-FARAONICA E COSTANTINIANA !!! (...)

In risposta a:

> TEMPI NUOVI PER L’AVVENIRE DELLA CHIESA. Gianfranco Ravasi "rompe" gli indugi e prende le "distanze" dal Dio "caritas" e in accordo con Chateaubriand dichiara: «la vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità»!!! - a cura di pfls

martedì 3 luglio 2007

IL VATICANO STA “SEMPLICEMENTE” ABUSANDO DELLA "PAROLA"!!! UE!!! Basta!!!

Una nota

di Federico La Sala *

UE!!! Papa Ratzinger parla ai vescovi europei, in occasione dei cinquanta anni del Trattato di Roma, e dice parole durissime: "Ue rischia congedo dalla Storia. Il rifiuto dei valori cristiani è apostasia".

La mia opinione - da cittadino italiano ed eu-ropeo - è semplicemente questa: IL VATICANO STA ABUSANDO DELLA "PAROLA" E NON SA PIU’ PARLAR CHIARO - SOPRATTUTTO CON SE STESSO!!! "CATTOLICESIMO ROMANO" NON VUOL DIRE "CRISTIANESIMO" e il dio della "Deus caritas" non è il "Deus CHARITAS" dei nostri Padri e delle nostre Madri!!! Come tutti abbiamo letto il discorso di Ratisbona, che tutti (cattolici e non) leggano il discorso di Tubinga del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano: “Una voce sola per l’Europa o siamo condannati al declino”(“la Repubblica” del 23.03.2007), riflettiamo di più, e dialoghiamo davvero!!!

Le radici dell’Eu-ropa (come della nostra Costituzione) sono radici eu-angeliche e cristiane, non sono né “cattoliche”, né romane-costantiniane, né “ratziste”!!! Cerchiamo di riprender - finalmente e insieme il cammino (come voleva Dante) da buoni-cristiani, da eu-ropei, e ... da “terroni” qual siamo - abitanti di “questo Granel di sabbia, il qual Terra ha nome” (Leopardi, “La Ginestra”, 1836). Uè!!! Basta!!!

Federico La Sala

* Il Dialogo, Sabato, 24 marzo 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: