Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la pace e il dialogo - quello vero ....

ISRAELE. SIAMO ANDATI TROPPO IN LA’... CONTRO LA PULIZIA ETNICA DI (E NON SOLO) GERUSALEMME EST, UNA CAMPAGNA DI RICOSTRUZIONE!!! Intervista a Jeff Halper, coordinatore dell’"Icahd", il Comitato Israeliano contro la demolizione delle case palestinesi - a cura di pfls

domenica 8 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
Noi ricostruiamo...
Nel 40° anniversario dell’Occupazione, il Comitato israeliano contro la demolizione delle case palestinesi ha avviato una campagna di ricostruzione di tutte le case demolite, circa 300 l’anno.
Un ebreo ortodosso newyorkese, sopravvissuto alla
Shoah, sempre più a disagio verso uno Stato degli ebrei da cui non si sente rappresentato, ha donato un milione e mezzo di dollari...
Intervista a Jeff Halper.
Jeff Halper coordina l’Icahd, il Comitato Israeliano contro la (...)

In risposta a:

> ISRAELE. SIAMO ANDATI TROPPO IN LA’... CONTRO LA PULIZIA ETNICA DI (E NON SOLO) GERUSALEMME EST, UNA CAMPAGNA DI RICOSTRUZIONE!!! Intervista a Jeff Halper, coordinatore dell’"Icahd", il Comitato Israeliano contro la demolizione delle case palestinesi - a cura di pfls

mercoledì 1 agosto 2007

in ricordo di stefano chiarini

Gerusalemme est, la città palestinese confiscata da Israele

reportage cartografico di DOMINIQUE VIDAL e PHILIPPE REKACEWICZ *

A metà gennaio, giunta in Israele e in Palestina «senza proposta né piano», la segretaria di stato Condoleezza Rice s’è accontentata, al termine dei suoi incontri, di annunciare per febbraio un vertice con Ehud Olmert e Mahmud Abbas. Intanto, la colonizzazione israeliana dei territori palestinesi s’intensifica, soprattutto a Gerusalemme est.

* Riprendiamo questo articolo da "Le monde diplomatique" ( http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Febbraio-2007/pagina.php?cosa=0702lm12.01.html#n12)

* Il dialogo, 01.08.2007 - ripresa parziale.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: