Inviare un messaggio

In risposta a:
DANTE E LA "MONARCHIA" DI AMORE. L’Arca dell’Alleanza, il Logos, e l’ordine di Melchisedech...

DANTE ALIGHIERI (1265-1321)!!! LA LINGUA D’AMORE: UNA NUOVA FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO. CON MARX E FREUD. Una "ipotesi di rilettura della DIVINA COMMEDIA" di Federico La Sala (in un "quaderno" della Rivista "Il dialogo"), con prefazione di Riccardo Pozzo.

AL DI LÀ DELL’EDIPO E DEI VECCHI HEGEL HEIDEGGER HABERMAS E RATZINGER. Nel 200° anniversario della pubblicazione della "Fenomenologia dello Spirito" di Hegel (1807)
martedì 23 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
L’Arca dell’Alleanza del Logos e il codice di Melchisedech
La Fenomenologia dello Spirito... dei “Due Soli”. Ipotesi di rilettura della “Divina Commedia”.
di Federico La Sala
IL DIALOGO/Quaderni di teologia, Martedì, 24 luglio 2007

VIRGILIO A DANTE: "«[...]Dunque: che è? perché, perché restai?/perché tanta viltà nel core allette?/perché ardire e franchezza non hai?/poscia che tai tre donne benedette/curan di (...)

In risposta a:

> DANTE ALIGHIERI (1265-1321)!!! --- IL "DIO DI AMORE" DI (OVIDIO E) BRUNETTO LATINI E "L’AMORE CHE MUOVE IL SOLE E LE ALTRE STELLE" DI DANTE.

martedì 4 giugno 2019

Il Gruppo "Amici di Dante" - Associazione culturale di Conegliano da alcuni anni ha istituito e festeggia la Giornata di Dante l’ultimo giovedì di Maggio nell’ambito del proprio Maggio Dantesco, con una conferenza specifica e letture/recite di canti della Divina Commedia accompagnate da musiche. Cfr. i siti

https://centrodantesco.it/agenda/maggio-dantesco-a-conegliano-2/

http://www.trevisotoday.it/eventi/maggio-dantesco-conegliano-26-aprile-2019.html

https://www.time-to-lose.it/conegliano/maggio-dantesco-conegliano-2019.html

Pertanto aderisco con entusiasmo all’istituzione nazionale o mondiale della Giornata di Dante, raccomandando che essa abbia una denominazione italiana ("Giornata di Dante" meglio che "Dantedì") e non inglese ("Dante day", "Dante Pride").

Carmelo Ciccia, dantista (http://www.treccani.it/enciclopedia/carmelo-ciccia/)

presidente del Gruppo "Amici di Dante" di Conegliano (TV)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: