Carissimo Biagio,
sono davvero lieto per tutte queste novità vaticane di cui mi informi. Anche io sto, nel mio piccolo, tentando di convertire il prof. La Sala. Continuo a suggerirgli certe ri-letture. Ma, in fondo, credo che il Nostro sia di fatto un cristiano, esemplare. Non passa giorno che non mi raccomandi preghiera, ascesi e carità. Io lo ascolto, ma sono umano, troppo umano.
Riguardo alla Notte bianca di Fiore, pensa che la tv locale ha censurato integralmente i nostri comunicati, dal momento che il Comune le passa, per pura amicizia disinteressata, la modica cifra di 19 mila euro all’anno. Le tv dei caldi regimi totalitari hanno da imparare, a riguardo.
Da Sila tv, non un accenno, circa la Notte bianca, alla posizione della Voce - peraltro accorta, come avrai letto. Tutte le notizie che inviamo sul rullo della celebre emittente sono pubblicate a distanza di qualche giorno. Ma solo se non compromettono l’onorabilità del Signore degli anelli o dei suoi fedeli alleati. La parola ’ndrangheta è tradotta dalla Crusca come "società di uomini rispettabili". Questo l’informazione calabrese e sangiovannese lo sa benissimo, e rispetta, traduci "copre", in modo encomiabile.
Ti saluto con la stima e l’amicizia di sempre.
Tuo emiliano