Inviare un messaggio

In risposta a:
Attualità

In uscita "La società sparente", un libro coraggioso che denuncia i rapporti fra ’ndrangheta e politica in Calabria

mercoledì 3 ottobre 2007 di Emiliano Morrone
Alla fine del mese uscirà "La società sparente", un libro di Francesco Saverio Alessio ed Emiliano Morrone che denuncia la gravissima situazione di disordine, instabilità e pericolo in Calabria, regione priva di prospettive, dominata dal traffico internazionale della droga e dai rapporti sempre più stretti fra ’ndrangheta e politica.
In questo testo, è documentata la politica assistenzialistica perseguita dalla classe dirigente, causa della nuova emigrazione e dell’espansione della (...)

In risposta a:

> In uscita "La società sparente", un libro coraggioso che denuncia i rapporti fra ’ndrangheta e politica in Calabria

lunedì 10 settembre 2007
E’ evidente che questo libro fotografa una società in declino. Per timore giustificato di ritorsioni nessuno parla e il malaffare la fà da padrone. La paralisi istituzionale che è emersa davanti a cruenti ed inediti delitti operati sul territorio di San Giovanni in Fiore, ultimo il caso Silletta, ha sollevato inquietanti dubbi sul controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine. Il silenzio "strano" delle organizzazioni sindacali e delle forze politiche locali, conseguente a tali fatti, prova la sparenza di una società civile incapace di esprimere il proprio sdegno attraverso le proprie rappresentanze istituzionali. La Società Civile ha il dovere di rigettare l’illegalità assumendo comportamenti inequivocabili per non consentire infiltrazioni lesive della democrazia e del vivere civile. Gioacchino

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: