Inviare un messaggio

In risposta a:
Saper amare il "padre" e la "madre" ... W o Italy!!!

IL PRESIDENTE DELLA CEI ANGELO BAGNASCO: «L’ITALIA MERITA UN AMORE PIU’ GRANDE». BENISSIMO!!! Ma - in nome della Verità (Charitas) - cerchiamo di andare avanti e non "cantare" in "latinorum" sempre lo stesso ritornello. Una precisazione sulla Costituzione italiana - di Federico La Sala

giovedì 18 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Nella prolusione del presidente della Cei al Consiglio permanente spicca, tra l’altro, un ampio capitolo dedicato alla situazione sociale del Paese. In essa monsignor Bagnasco rileva, da una parte, segnali preoccupanti legati a «un atteggiamento di resa che contrassegna tanta prassi», dove prevalgono «divismo, divertimento spinto a oltranza, disimpegno nichilista»; dall’altra, invece, rimarca i valori ancora condivisi «dalla maggioranza sana». Di qui l’interrogativo sulla «modalità, (...)

In risposta a:

> IL PRESIDENTE DELLA CEI ANGELO BAGNASCO --- Francia: primo sì alla legge sulla nozze gay. Bagnasco: vicini al baratro, Italia non imiti Parigi

lunedì 4 febbraio 2013

Cosa accadrebbe se Napolitano affermasse che il dramma è la castità ecclesiastica?

di Alessandro Consonni *

Con la scusa dell’etica morale, non passa giorno che il Vaticano interferisca nella politica del nostro Paese!

L’Italia è condizionata dai Cattolici e dal Vaticano in ogni sua scelta LAICA!

L’integralismo Cattolico è tale e quale quello Islamico!

-  Francia: primo sì alla legge sulla nozze gay.
-  Bagnasco: vicini al baratro, Italia non imiti Parigi

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/02/news/francia_assemblea_nazionale_approva_legge_nozze_gay-51779410/?ref=HREC1-3

Un voto, quello francese, accolto con tono drammatici dal presidente della Conferenza episcopale in Italia:
-  “Siamo vicini al baratro”, ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, “l’Italia non deve prendere esempio da queste situazioni che hanno esiti estremamente pericolosi. Non seguiamone le orme”.
-  E ancora: “L’Europa ha dimenticato le proprie radici cristiane, le radici della propria cultura e della propria civiltà. Volendo sistematicamente eliminare la religione dal proprio orizzonte crede di conquistare delle libertà nuove. Molti paesi europei hanno varato leggi sbagliate su vita, famiglia, libertà, non crescono in civiltà più umana e solidale, semmai più individualista e più regressiva”.

Mi chiedo cosa accadrebbe se un giorno Giorgio Napolitano o l’attuale Presidente del Consiglio Mario facessero una affermazione di questo tipo:

Troviamo drammatico e estremamente pericoloso per l’equilibrio psicologico dei sacerdoti e delle suore la castità!

Cosa accadrebbe se lo Stato Italiano in un guizzo di LIBERTA’ LAICA affermasse che un fondamento del Cristianesimo Cattolico come la Castità è un pericoloso DRAMMA?

Perché ogni giorno il Vaticano interferisce nelle scelte LAICHE italiane e NESSUNO della politica Italiana si RIBELLA?

Cari Amici, semplicemente perché nel nostro Paese Governa il Vaticano!

La prova dimostrativa?

Cari Amici, nel nostro Paese tutti gli schieramenti politici in questi giorni rincorrono i 700.000 VOTI delle coppie di fatto e gay!

Omosessuali e coppie di fatto saranno l’ago della bilancia dei risultati elettorali e fanno gola a destra tanto quanto a sinistra!

Tutti gli schieramenti politici di destra come di sinistra promettono e si impegnano a REGOLARIZZARE le unioni di fatto e gay!

Questo chiaramente è un DRAMMA e un BARATRO per chi come Bagnasco ha nel proprio DNA l’integralismo religioso!

Cari Amici, il DRAMMA e il BARATRO sono l’integralismo Cattolico e il BIGOTTISMO IPOCRITA che rende il nostro Paese medioevale come lo Stato di Santa Romana Chiesa!

* reset-italia.net, 03.02.2013


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: