Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la Costituzione, contro la logica e la politica dell’antinomia del mentitore ...

IL COMPLOTTONE, IL CAPPOTTONE, LA FURBIZIA E LA PRIMAVERA CHE ARRIVA. PRODI: "CE LA POSSIAMO FARE"!!! Ma dobbiamo rimuovere la trappola, l’inganno, e la confusione!!! Dopo il Vaffa-Day, la Voce di Fiore lancia la proposta e chiede a tutti i cittadini-sovrani e a tutte le cittadine-sovrane, al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio, alle Università e a tutte le Scuole, di promuovere l’"ITALIA-DAY"!!!

PRODI: IO GETTARE LA SPUGNA? TUTTO INVENTATO.
venerdì 26 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Cosa sta succedendo in Italia? Cosa è successo all’Italia? Niente, non è successo niente?! Semplicemente, il nome Italia è stato ingabbiato dentro il nome di un solo PARTITO e noi, cittadini e cittadine d’ITALIA, siamo diventati tutti e tutte cret... ini e cret..ine. Epimenide il cretese dice: "Tutti i cretesi mentono". E, tutti i cretini e tutte le cretine di ’Creta’, sono caduti e cadute nella trappola del Mentitore.... e, imbambolati e imbambolate come sono, si divertono persino. (...)

In risposta a:

> L’ITALIA E "LA SOCIETA’ SPARENTE" (E. Morrone e F.S. Alessio). "CE LA POSSIAMO FARE" (Prodi)!!! .... «Oggi chiudiamo cinque anni di “pagherò” del governo Berlusconi verso la comunità internazionale»,

venerdì 28 settembre 2007

Cooperazione, 1 mld di debiti di Berlusconi pagato da Prodi *

Il buco, l’abbiamo coperto per metà con un decreto legge varato a luglio. Oggi, ci tocca pagare il resto. «Immaginate cosa significa pagare un miliardo di euro in un anno», commenta amaro Enrico Letta mentre racconta come il governo Prodi abbia dovuto rimediare agli impegni presi e non rispettati dall’esecutivo Berlusconi.

Lotta all’Aids, cooperazione internazionale, campagna per il cibo dell’Onu e campagna sull’infanzia dell’Unicef: Berlusconi, quando era presidente del Consiglio, si era impegnato a versare un miliardo di euro per sostenere queste campagne. Ma poi è sparito, e la comunità internazionale è tornata a battere cassa, minacciando l’esclusione dall’ultimo G8, che si è riunto a Rostock lo scorso giugno.

«Oggi chiudiamo cinque anni di “pagherò” del governo Berlusconi verso la comunità internazionale», ha spiegato il sottosegretario Letta. Il pericolo di vederci chiudere in faccia la porta dai "grandi" della Terra, insomma, è scampato. Ma le inadempienze del governo Berlusconi tornano ad appesantire le casse dello Stato perennemente in rosso.

In occasione dell’incontro tra i candidati alla segreteria del Pd e le organizzazioni del Terzo settore, Letta ha anche annunciato che «il 5 per mille sarà di nuovo in Finanziaria». Un modo, ha spiegato l’esponente Dl per «mettere in movimento le migliori energie del paese».

* l’Unità, Pubblicato il: 28.09.07, Modificato il: 28.09.07 alle ore 13.27


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: