Inviare un messaggio

In risposta a:
Verso l’inverno e l’inferno ... con la "benedizione" dei "bossi" di "Mammona" e "Mammasantissima"!!!

L’ITALIA, "LA SOCIETA’ SPARENTE". MISERIA IN AUMENTO E SUD ALLA DERIVA. LA "FOTO" ISTAT DELLA "PENISOLA DEI FAMOSI". In stato d’indigenza l’11,1% della famiglie e 7 milioni e mezzo di poveri!!!

sabato 6 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Nel Mezzogiorno oltre un quinto delle famiglie residenti (22,6 per cento) è sotto la linea di povertà relativa. Nel Centro la percentuale è del 6,9 per cento, al Nord il 5,2 per cento. Al Sud, rileva l’Istat, "ad una più ampia diffusione del fenomeno si associa una maggiore gravità: le famiglie povere presentano una spesa media mensile di 752,01 euro (l’intensità è del 22,5 per cento) contro i 797,62 e 806,35 osservati per il Nord e il Centro". Di conseguenza, al Sud risiedono i tre (...)

In risposta a:

> L’ITALIA, "LA SOCIETA’ SPARENTE". MISERIA IN AUMENTO E SUD ALLA DERIVA. LA "FOTO" ISTAT DELLA "PENISOLA DEI FAMOSI". In stato d’indigenza l’11,1% della famiglie!!! --- L’ON.LE CARUSO CONDANNATO PER ESTORSIONE (2004) ... DI PASTA E PANE.

giovedì 4 ottobre 2007

L’onorevole Caruso condannato per estorsione di pasta e pane *

NAPOLI - L’onorevole Francesco Caruso è stato condannato in primo grado a tre anni e quattro mesi con l’accusa di estorsione aggravata. L’oggetto estorto sono pomodori, pasta e altre cibarie, il frutto di una spesa sociale all’Ipercoop di Afragola.

I fatti risalgono al 2004. Con Caruso sono stati condannati altri otto attivisti della Rete per i comitati della Quarta settimana, cioè gruppi che pongono il problema delle persone che non ce la fanno ad arrivare in fondo al mese con lo stipendio. In quel periodo, in diversi supermercati a Roma e in altre città, vennero organizzate diverse "spese sociali" dai gruppi "no global". Caruso è stato eleto deputato nel 2006 come indipendente nelle liste di Rifondazione Comunista.

* la Repubblica, 03-10-2007.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: