Inviare un messaggio

In risposta a:
Dalla Terra....

ALL’ALBA. IL CIELO STELLATO SOPRA DI NOI E LA "ISS" (LA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE) INSIEME ALLA LUNA CRESCENTE. Un appuntamento da non perdere - a cura di pfls

Chi non si alzerà in tempo avrà ancora un’occasione martedì 6 novembre, quando la Iss sarà visibile dall’Italia fra le 6,06 e le 6,09.
domenica 4 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] A farle compagnia ci saranno Venere, che apparirà molto brillante accanto alla Luna crescente; non lontano ci sarà Saturno e, sopra di esso, ci sarà Marte, ben riconoscibile per la sua luce rossastra. Chi ha la fortuna di guardare il cielo da un luogo poco luminoso, lontano dalla città, riuscirà a vedere la stazione orbitale in compagnia di tante stelle: Orione, con Castore, Polluce e Regolo, e poi ancora Aldebaran e Sirio. Nel cielo spiccherà anche una cometa straordinariamente (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: