Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

Rischiano gli autori del libro "La società sparente": minacce, intimidazioni, impedimenti e altro mostrano che parte della società calabrese è solidale col malaffare

giovedì 8 novembre 2007 di Emiliano Morrone
Ci vogliono morti. Fuori metafora. Uscito "La società sparente", che inquadra il malaffare, l’impotenza e la subordinazione in Calabria, a San Giovanni in Fiore (Cs), comune di cui Francesco Saverio Alessio e io siamo originari e del quale abbiamo parlato nel nostro libro, vogliono la testa di entrambi. Possibilmente da usare come una palla da calcio.
Con grande ingenuità, pensavo che le minacce, le maledizioni e gli insulti ricevuti soprattutto in quel comune dovessero qualificarsi come (...)

In risposta a:

> Rischiano gli autori del libro "La società sparente": minacce, intimidazioni, impedimenti e altro mostrano che parte della società calabrese è solidale col malaffare

lunedì 5 novembre 2007

E’ riprovevole tutto ciò che sta succedendo in merito a "La società sparente". Spero le cose ritornino alla normalità cioè che ci sia la possibilità di presentare il testo (anche nelle scuole, perchè no) e spero che molti sangiovannesi, oltre che calabresi, comprino il libro. Anche io sono lontano dalla Calabria e forse in questo caso è un bene, perchè se fossi stato in città magari non avrei mai conosciuto gli strani comportamenti (e mi limito a definirli tali) di alcuni miei concittadini. Sono fiducioso e speranzoso. Sono fatto così, ottimista di natura. Il libro "La società sparente" sarà presentato a San Giovanni in Fiore e spero di poterci essere anche io quel giorno.

Con affetto e stima.

Mele Francesco


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: