Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio è amore ("charitas") e il cristianesimo non è un cattolicismo!!!

IL "PADRE NOSTRO" NON E’ QUELLO DI PAPA BENEDETTO XVI. IL "DIO" DEI NOSTRI PADRI E DELLE NOSTRE MADRI NON CI INDUCE IN TENTAZIONE!!! Un errore teologico ed esegetico nel libro di Papa Ratzinger. Una nota di Renato Pierri - a cura di pfls

venerdì 9 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
Ancora un errore nel libro del Papa
Caro direttore,
potrebbe mai Dio ricorrere ad un mezzo cattivo per raggiungere un fine buono? Impossibile, giacché andrebbe contro la sua natura. Non sarebbe Dio, non sarebbe Amore. Ed ecco l’astuzia di Satana: far credere che il Signore possa imprimere piaghe nelle mani dei santi (stimmate), oppurre mandar loro ogni sorta di malanni.
Far credere che Dio si metta, almeno per quanto riguarda il mezzo, sullo stesso piano dei suoi crocifissori. Davvero (...)

In risposta a:

> IL "PADRE NOSTRO" NON E’ QUELLO DI PAPA BENEDETTO XVI - E NEMMENO QUELLO DI PAPA FRANCESCO. --- “Padre Nostro”: ci sono voluti 50 anni perché il Vaticano non bestemmiasse più Dio (di Henri Tincq) - e non è finita!

sabato 10 maggio 2014
da sempre questa frase del PADRE NOSTRO mi ha lasciato perplesso per i motivi esposti nell articolo di Henri Tincq.non conosco l ebraico né l aramaico,ma in greco il termine é peirasmon,ke significa prova,non metterci alla prova mi sembra risolva la questione perché gli episodi biblici di Giobbe e del sacrificio di ISACCO confermano questa ipotesi e nelle vicende umane dolorose i credenti parlano di prove con le quali viene testata la nostra fede.Giovanni

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: