Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

Promoveatur ut amoveatur: Bregantini trasferito dalla Calabria, un dramma

giovedì 8 novembre 2007 di Emiliano Morrone
Sono in tanti, in Calabria, a brindare alla «promozione» di Giancarlo Bregantini, tolto alla «sua» Locri per essere destinato come arcivescovo metropolita alla diocesi più importante di Campobasso. Tanti. E levano in alto i calici: «Buon viaggio!» Lui no, però. E intorno a lui cresce l’angoscia di quanti, improvvisamente, si sentono orfani di chi per anni è stato il massimo punto di riferimento morale nella resistenza dei calabresi per bene contro la ’ndrangheta. Ma certo, è probabile che (...)

In risposta a:

> Promoveatur ut amoveatur: Bregantini trasferito dalla Calabria, un dramma ..... dal Vaticano è giunta l’ufficializzazione del trasferimento del prelato a Campobasso.

giovedì 8 novembre 2007

Ansa» 2007-11-08 13:02

-  Papa: mons. Bregantini trasferito da Locri a Campobasso
-  Sostituisce mons. Dini che lascia per limiti di eta’

(ANSA) - ROMA, 8 NOV - Papa Benedetto XVI ha ufficializzato la nomina di monsignor Giancarlo Maria Bregantini a nuovo arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano. Mons Bregantini, finora vescovo di Locri-Gerace, sostituisce mons. Armando Dini che lascia la guida dell’arcidiocesi molisana per raggiunti limiti di eta’. La nomina e’ stata comunicata dal bollettino della sala stampa vaticana.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: