Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

Emiliano Morrone minacciato dal figlio di un politico a San Giovanni in Fiore

Il politico è citato nel libro "La società sparente"
lunedì 12 novembre 2007 di Emiliano Morrone
Il giornalista Emiliano Morrone, autore con Francesco Saverio Alessio del libro “La società sparente” (Neftasia Editore, 2007, prefazione di Gianni Vattimo e Angela Napoli), sui rapporti fra ’ndrangheta e politica in Calabria, ha ricevuto a San Giovanni in Fiore (Cs) una minaccia verbale dal figlio di un politico citato nel testo. Questi, intorno alle 11 del 12 novembre, ha seguito con la sua automobile il giornalista, già in compagnia di un amico. Accostatosi ai due, (...)

In risposta a:

"La mafia non esiste"

lunedì 12 novembre 2007

"La mafia non esiste" è un’affermazione che l’abbiamo sentita parecchie volte. Lo ha detto Totò Riina, lo ha detto Marcello Dell’Utri, lo ribadisce spesso Totò Cuffaro. E’ una frase composta da quattro parola ma porta con sè un orrore, ogni volta che la sento pronunciare ho paura, tanta paura, perchè mi rendo conto che chi afferma ciò deligittima ogni battaglia contro la mafia ed il malaffare. Giustamente, se la mafia non esiste, cosa c’è da combattere? Io credo che oltre al malaffare vogliono combattuti certi luogi comuni, come quello che afferma che la mafia non esiste. Ieri alla presentazione del libro ho visto della gente insinuare che la mafia non esiste, lo sosteneva non personalmente ma stuzzicando e cercando di farlo dire a chi della lotta alla mafia ne ha fatto una ragione di vita. Voglio dire una sola cosa a costoro: VERGOGNA!!!.

"La mafia non esiste così non c’è niente da combattere

e infatti non la stanno combattendo da anni"

D+


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: