Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

Emiliano Morrone minacciato dal figlio di un politico a San Giovanni in Fiore

Il politico è citato nel libro "La società sparente"
lunedì 12 novembre 2007 di Emiliano Morrone
Il giornalista Emiliano Morrone, autore con Francesco Saverio Alessio del libro “La società sparente” (Neftasia Editore, 2007, prefazione di Gianni Vattimo e Angela Napoli), sui rapporti fra ’ndrangheta e politica in Calabria, ha ricevuto a San Giovanni in Fiore (Cs) una minaccia verbale dal figlio di un politico citato nel testo. Questi, intorno alle 11 del 12 novembre, ha seguito con la sua automobile il giornalista, già in compagnia di un amico. Accostatosi ai due, (...)

In risposta a:

> Emiliano Morrone minacciato dal figlio di un politico a San Giovanni in Fiore

venerdì 16 novembre 2007

Caro Emiliano, non firmero’ la mia lettera ,non per paura di ritorsione alcuna,ma perche’ in essa e’ impressa ,inconfondibile, la mia anima e il mio pensiero . Non ti sara’ difficile,qualora vorrai, gettare uno sguardo tra le persone con le quali hai intrattenuto o intrattieni i tuoi discorsi ,trovare la mano amica.Nobile il tuo gesto,nobile ancora il tuo coraggio ,non trovo altri aggettivi per descrivere una persona che vede cio’ che gli altri considerano normale. Non credi ai propri occhi e alle proprie orecchie , i polmoni respirano con una profondita’ mai raggiunta prima,hai rovistato dove non dovevi ,hai fatto notare agli scettici che hanno pure loro due mani e due piedi e una mente per pensare :insomma hai creato quella condizione che potrebbe gettare le basi per un cambiamento culturale non indifferente .Il lavoro ai fianchi fatto con la campagna elettorale “Vattimo per la citta’” ha dato i suoi frutti ; la storia ci insegna che le conquiste sono molto lente ,quanto si tratta di menti,veloci solo quando si oltrepassa un confine. E’partito l’appercut finale , il colpo risolutore ,la gente sembra uscita dalla nenia che li avvolgeva ,i sensi di colpa cominciano a divorare coloro che li hanno fatti nascere .

E’ giunta l’ora che volge al desio.....e ai naviganti “si scurisce “ il cuore.

Davvero un nobile gesto

G.B.S.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: