Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio è amore ("charitas") o Dio è caro-prezzo ("caritas", secondo il titolo della prima enciclica di Papa Benedetto XVI)?!

LA CHIESA CATTOLICO-ROMANA ALLO SBANDO, VERSO LA CATASTROFE. Un magistero minacciato da una corruzione non finanziaria ma mentale!!! Un’inchiesta di Barbara Spinelli - a cura di pfls

domenica 18 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Son pochi, coloro che sanno spiegare il versetto di Matteo 22,21: quel «Rendete a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio» che determina il rapporto cristianesimo-Stato nella storia d’Europa. «La formula è in realtà una scatola vuota», mi dice Gustavo Zagrebelsky, ex presidente della Corte Costituzionale: «perché nessuno può dire cosa si debba dare a Cesare e cosa alla Chiesa». Perché per secoli gli esegeti hanno ritenuto che la distinzione evangelica «implichi la (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: