Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Gianni Vattimo intende dimettersi da consigliere comunale di San Giovanni in Fiore e la Voce di Fiore sospende il cartaceo

mercoledì 21 settembre 2005 di Emiliano Morrone
Gianni Vattimo mi ha comunicato ieri la sua volontà di scrivere subito una lettera di dimissione dal consiglio comunale di San Giovanni in Fiore. Ora comincerà, in certi ambienti, il pettegolezzo roboante su una sorta d’inganno agli elettori da parte del movimento "Vattimo per la città", con la motivazione d’aver presentato un candidato sindaco sparito da consigliere. Nel capoluogo silano, è molto facile parlare degli assenti. Personalmente, non intendo assumere alcuna difesa né domandare (...)

In risposta a:

> Gianni Vattimo intende dimettersi da consigliere comunale di San Giovanni in Fiore e la Voce di Fiore chiude i bandoni

giovedì 22 settembre 2005

"Tanti fra i nostri antenati cantavano canti di libertà e sognavano il giorno in cui sarebbero potuti uscire dalla schiavitù, dalla lunga notte dell’ingiustizia E cantavano così perché avevano un sogno grande e potente; ma molti di loro sono morti senza vederlo realizzato. La lotta c’è sempre. Facciamo dichiarazioni contro la guerra, protestiamo, ma è come se con la testa volessimo abbattere un muro di cemento: sembra che non serva a nessuno. E molto spesso, mentre si cerca di costruire il tempio della pace, si rimane soli; si resta scoraggiati; si resta smarriti. Ebbene, così è la vita. E quel che mi rende felice è che attraverso la prospettiva del tempo riesco a sentire le loro grida: ”Forse non sarà per oggi, forse non sarà per domani, ma è bene che sia nel tuo cuore. E’ bene che tu ci provi.” Magari non riuscirai a vederlo. Il sogno può anche non realizzarsi, ma è comunque un bene che tu abbia un desiderio da realizzare. E’ bene che sia nel tuo cuore".

(Martin Luther King, Sogni non realizzati,1968)

Ciao


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: