Inviare un messaggio

In risposta a:
Sacro e profano ...

BUON MESSAGGIO, INDUSTRIA DEL CULTO E STIMMATE. Una nota del teologo Renato Perri sull’ultimo libro su Padre Pio - a cura di pfls

giovedì 29 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
Breve lettera a proposito dell’ultimo libro di Antonio Socci, inviata ai giornali che almeno per ora non hanno pubblicato!
Gentile direttore,
un teologo sa che "Dio non ha fatto la morte" (Sap 1,13); sa che "Dio ha creato l’uomo per l’incorruttibilità" (Sap 2,23). Un teologo sa che nulla di corrotto, di malato, di ambiguo, può venire da Dio. Un teologo sa benissimo che le stimmate non possono venire da Dio. Un teologo sa che che cosa sia la santità in base all’Evangelo (Gv 13, 1-17). Un (...)

In risposta a:

> BUON MESSAGGIO, INDUSTRIA DEL CULTO E STIMMATE. Una nota del teologo Renato Perri sull’ultimo libro su Padre Pio - a cura di pfls

giovedì 29 novembre 2007

Un teologo che presume di capire la logica di Dio e che pensa di ridurla in tre righe, più che presuntuoso è deficiente.

E’ Cristo (noi siamo Cristiani, non teisti) nel Vangelo che dice che basta un granello di senape di Fede per spostare una montagna o no?

Meraviglia per un giornalista che profetizza? Mi sembra anche questo poco cristiano, visto che possono farlo anche lattanti o incolti.

Che barba questi saccenti... si faccia un viaggetto a Lourdes.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: