Inviare un messaggio

In risposta a:
Stato e Chiesa cattolico-romana ...

Nell’Aula magna dell’istituto tecnico «Cristoforo Colombo», Massimo D’Alema si scopre: «Io non sono cattolico, ma avverto il fascino della fede e il cardinal Martini ti comunica il senso di questo fascino...» - a cura di pfls

«È difficile che chi ha il potere lo lasci - li avverte, però, il ministro -. Dipenderà da voi».
martedì 4 dicembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
Il vicepremier e i giovani di un istituto tecnico
No di D’Alema alle nozze gay:
offesa a tanti italiani
«Non sono cattolico ma avverto il fascino della fede»*
ROMA - È un D’Alema che non t’aspetti, quello che ieri mattina, nell’Aula magna dell’istituto tecnico «Cristoforo Colombo», parla per due ore con i ragazzi. Tema del dibattito: i giovani e i partiti. Il ministro degli Esteri si apre molto con gli studenti, li preferisce chiaramente ai giornalisti. E dice cose forti. Racconta loro (...)

In risposta a:

> Nell’Aula magna dell’istituto tecnico «Cristoforo Colombo», Massimo D’Alema si scopre: «Io non sono cattolico, ma avverto il fascino della fede e il cardinal Martini ti comunica il senso di questo fascino...» - a cura di pfls

martedì 4 dicembre 2007

Io sono una studentessa che era presente ieri all’Aula Magna della mia scuola.. effettivamente di cose ne ha dette molte. Ma ce ne sono alcune che qui non state citate. Io non credo che D’Alema si trovi meglio con noi giovani considerando che molti ragazzi hanno applaudito quando una studentessa ha affermato: "i vostri stipendi e le vostre immunità sono veramente troppe" beh... lo so... è decontestualizzato.. ma io credo che possa fare scandalo. Non sono di destra e nemmeno di sinistra... ma a 18 anni mi sono resa conto che forse nella politica è tutto un magna magna.. (come si dice a Roma). Questo mi dispiace, perchè io devo crescere in questo paese. Io e la mia famiglia.

Barbara di Roma


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: