Inviare un messaggio

In risposta a:
Messaggio eu-angelico. In principio era il Logos - non il "logo" ... e nemmeno il "van-gelo"!!!

L’ITALIA, "LA SAPIENZA", "BONIFACIO VIII", E IL "PAPA-DAY" IN PIAZZA S. PIETRO. IL PAPA, I CARDINALI, LA TEORIA DELLA "DOPPIA TESTA" E LA PRATICA DELLA "LINGUA BIFORCUTA". FINIAMOLA CON QUESTA "STORIA"!!! - a cura di pfls

Il magistero di Dio-Amore ("charitas") è diventato il magistero di Dio-Mammona ("caritas")?! Un tragico "lapsus" (Sigmund Freud) più che millenario .... contro la "divina commedia" (Dante Alighieri).
giovedì 17 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il Papa non può imporre "ad altri in modo autoritario la fede", ma può mantenere "desta la sensibilità per la verità": così spiega Benedetto XVI, nel discorso che avrebbe dovuto tenere domani all’Università della Sapienza [...]
PER UN RI-ORIENTAMENTO TEOLOGICO-POLITICO E
ANTROPOLOGICO!!!
LA "CHARTA CHARITATIS" (1115), LA "MAGNA CHARTA" (1215) E LA FALSA "CARTA" DELLA "DEUS CARITAS EST" (2006).
[...] Il Cardinale vicario Camillo Ruini ha oggi invitato tutti i fedeli e i cittadini (...)

In risposta a:

> L’ITALIA, "LA SAPIENZA", E IL "PAPA-DAY" IN PIAZZA S. PIETRO. IL PAPA, I CARDINALI, E LA TEORIA DELLA "DOPPIA" VERITA’ E LA PRATICA DELLA LINGUA "BIFORCUTA". FINIAMOLA CON QUESTA "STORIA"!!! - .... RISPOSTA A MONSIGNOR RAVASI (di Joannis Climacos Mapelli)

giovedì 17 gennaio 2008


-  RISPOSTA A MONSIGNOR RAVASI
-  sul rifiuto della Sapienza di Roma *

-  Monsignor Gianfranco Ravasi, fine biblista in questo articolo tratta soltanto di ciò che gli altri, gli studenti per esempio hanno detto al Papa: il NO! sonoro...
-  non dice però quel che il suo Papa (che adesso l’ha fatto arcivescovo) va affermando sempre in ogni sede circa i diritti civili moderni... a partire dal rispetto dell’autonomia scientifica e della ricerca...(ecco perchè è divenuto d’attualità Galileo ) e poi anche tutte le questioni della bioetica che toccano da vicino la vita delle persone... Per Ratzinger infatti la natura e la cultura o sono cattoliche o altrimenti sono nichilismo relativista (declino della civiltà occidentale)...no questo Ravasi lo tace!

-  E bravo Monsignor Ravasi neo- prelato vaticano. già imparata bene la lezione!: se vuoi far carriera col papa tedesco acqua in bocca o finisci da qualche parte... magari a lavare i piatti di un convento per esempio...
-  e mentre Lei Ravasi era applaudito dalle zitelle cattoliche e dalle donne pomeridiane dei suoi incontri milanesi di teologia, trasmessi anche in Radio... non applaudivano di certo i suoi studenti seminaristi che Lei trattava con fare di sufficienza e con buona dose di dispotismo (illuminato?)

-  eh i metodi alla Sapienza sono diversi che nei Seminari: mica lì son tutti allineati come a Venegono, Monsignore!
-  lo si capisce dalla supponenza e sbrigatività con la quale tratta quei professori e quei studenti...

-  Non valuta perchè hanno detto No al Papa: peferisce farli vedere cattivi o sprovveduti del tutto?
-  E dipingere il Papa come una vittima... comodo, ma non realistico.
-  Riduttivo poi...

-  Chi cerca lo scontro non può poi gridare ai nemici!
-  Forse la sua è una difesa d’ufficio di Benedetto XVI, dovuta.
-  Ma almeno non bistratti più gli studenti...quelli altrui poi!
-  E se ama la cultura,anche quella degli "altri", cultura di cui è Presidente di un Pontificio Consiglio, cominci a farla apprezzare anche in Vaticano... sarebbe un bel primo passo!
-  Tanti cari saluti, con fraterna cordialità.

+ Joannis Climacos Mapelli


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: