Inviare un messaggio

In risposta a:
La Sapienza costituzionale dei nostri Padri ("Giuseppe") e delle nostre Madri ("Maria") .... e la Sapienza "costantiniana" della "Chiesa" di "Mammasantissima"!!!

L’ITALIA E’ UN PAESE SFILACCIATO, A CORIANDOLI. E’ CARNEVALE!? NO. E’ PAROLA DEL PRESIDENTE DELLA CEI. LA GERARCHIA CATTOLICA FUORI DALLA GRAZIA ("CHARITAS") DI DIO ATTACCA IL GOVERNO GUIDATO DA PRODI E GRIDA "FORZA VATICANO", "FORZA ITALIA"!!! Mastella è pronto: "E’ venuto il momento di dire basta". Berlusconi: "Subito alle elezioni". Prodi ottimista: "Le crisi non si discutono in tv"!!! - a cura di pfls

mercoledì 23 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
*************************
Governo, Prodi ottiene la fiducia alla Camera
Ipotesi di dimissioni prima del Senato
Il Professore ha superato il primo ostacolo senza difficoltà nonostante l’astensione dell’Udeur. Adesso è riunito con i ministri per valutare cosa fare. Sempre più insistenti le voci che stia valutando l’ipotesi di dimettersi al Senato senza chiedere il voto come gli aveva chiesto a fine mattinata il presidente Napolitano. Dalle dichiarazioni di voto dei gruppi dell’Unione la (...)

In risposta a:

> L’ITALIA E’ UN PAESE DI CORIANDOLI. E’ CARNEVALE!!! LA GERARCHIA CATTOLICA FUORI DALLA GRAZIA ("CHARITAS") DI DIO ATTACCA IL GOVERNO E GRIDA "FORZA VATICANO", "FORZA ITALIA"!!! ... «I casi sono due - continua la Menapace - o Bagnasco mente e non sta bene da parte di un cardinale, o c’era un accordo tra chiesa e governo e rivelarlo in parte è altrettanto maleducato. Se è vero - conclude la senatrice - che il governo ha suggerito al papa di non andare, secondo me ha fatto benissimo».

martedì 22 gennaio 2008

Papa alla Sapienza, il governo a Bagnasco: rinunciò il Vaticano *

Lidia MenapaceLa Chiesa non accenna a far diminuire le polemiche intorno a quello che viene definito un "caso nazionale", cioè la rinuncia di Ratzinger alla visita all’università La Sapienza di Roma. E stavolta è lo stesso governo a dover intervenire. «Il governo italiano - puntualizza Palazzo Chigi in una nota - non ha mai suggerito alle autorità vaticane di cancellare la visita di papa Benedetto XVI all’università La Sapienza di giovedì 17 gennaio scorso».

«Sia il presidente del Consiglio dei ministri che il ministro dell’Interno- si legge nel comunicato- dopo la riunione del comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico alla quale erano presenti anche i responsabili della gendarmeria vaticana, hanno infatti comunicato alle autorità vaticane che lo stato italiano garantiva assolutamente la sicurezza e l’ordinato svolgimento della visita del santo padre».

L’intervento del governo si è reso necessario dopo l’ennesima esternazione da parte del Vaticano, che stavolta per bocca del presidente della Cei, Angelo Bagnasco, ha di nuovo attaccato la laicità dell’Italia, arrivando a criticare il paese che, secondo il cardinale, «dopo che si sono bloccati lo slancio e la crescita anche economica», ci sono in giro «piuttosto paura del futuro e un senso di fatalistico declino». Il cardinale non si era fermato qui, ma aveva anche attaccato la legge 194. Secondo Bagnasco, sulla questione aborto non andrebbe escluso «almeno l’aggiornamento di qualche punto della legge». E ancora "no" alle unioni di fatto e al divorzio breve.

«Singolare quest’affermazione di Bagnasco che il Papa avrebbe rinunciato ad andare alla Sapienza su suggerimento dell’autorità italiana - commenta la senatrice Prc Lidia Menapace - , perché mi sembra che il ministro Amato abbia dichiarato il contrario...». «I casi sono due - continua la Menapace - o Bagnasco mente e non sta bene da parte di un cardinale, o c’era un accordo tra chiesa e governo e rivelarlo in parte è altrettanto maleducato. Se è vero - conclude la senatrice - che il governo ha suggerito al papa di non andare, secondo me ha fatto benissimo».

* l’Unità, Pubblicato il: 21.01.08, Modificato il: 21.01.08 alle ore 19.02


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: