Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE. "Bibbia civile", Lingua italiana ..... e radici cattolico-sofistiche.

PERA MARCELLO, LA SUA ITALIA, IL SUO DIO E L’APOLOGIA DEL SUO METODO !!! CONFUSA L’IDENTITA’ E LA DIFFERENZA TRA FORZA "ITALIA" E "FORZA ITALIA", NON VEDE PIU’ LA "STELLA POLARE" DEI "DUE SOLI" DI DANTE E DEI "DUE PATRIOTTISMI" DEL PRESIDENTE NAPOLITANO E DI CIAMPI. E vive come se Dio ("charitas) fosse il "logo" di un solo partito e di una sola chiesa, l’azienda ("caritas") del suo Innominato e dei suoi don Rodrigo!!!

sabato 26 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
I due patriottismi
di MARCELLO PERA (La Stampa,24/1/2008)
Il presidente Napolitano ha concluso ieri la sua celebrazione del sessantesimo anniversario della Costituzione con queste parole: «Ci unisce e ci incoraggia in questo sforzo la grande, vitale risorsa della Costituzione repubblicana. Non c’è terreno comune migliore di quello di un autentico, profondo, operante patriottismo costituzionale. È, questa, la nuova, moderna forma di patriottismo nella quale far vivere il patto che ci (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: