Inviare un messaggio

In risposta a:
CHE INDECENZA E CHE VERGOGNA!!! Una appropriazione indebita e un abuso di lunga durata della Parola di tutti i cittadini e di tutte le cittadine....

PER L’ITALIA, PER L’ITALIA INTERA (E NON PER UN "PARTITO")!!! CONTRO LA CRISI CULTURALE E POLITICA GIA’ OLTRE OGNI LIMITE, UNA SOLLECITAZIONE E UNA SPERANZA: DECIDERSI PER IL BENE COMUNE!!! Questo l’auspicio del cittadino CardinaleTarcisio Bertone. Berlusconi, il Presidente di "Forza Italia", invece, in collegamento telefonico con la "Rete Italia" (che sostiene Roberto Formigoni), ha dichiarato: "«Si voti o a milioni in marcia su Roma»"!!!

L’aver dimenticato da lungo tempo l’importanza della Parola e del Nome sta portando solo alla irrimediabile e generale devastazione della Casa Comune - l’intera Italia.
domenica 27 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] VOTO SUBITO - Il leader di Forza Italia è intervenuto in collegamento telefonico con la platea di Rete Italia (il movimento di «amici» che sostiene l’azione politica di Roberto Formigoni), riunita a Riva del Garda ribadendo che la via maestra da perseguire è quella del voto subito, anche perché se non fossero convocate in tempi stretti nuove elezioni «milioni di italiani si riverserebbero a Roma per chiederle» [...]

Ansa» 2008-01-27 09:16 (...)

In risposta a:

> PER L’ITALIA, PER L’ITALIA INTERA (E NON PER UN "PARTITO")!!! CONTRO LA CRISI CULTURALE E POLITICA GIA’ OLTRE OGNI LIMITE, UNA SOLLECITAZIONE E UNA SPERANZA: DECIDERSI PER IL BENE COMUNE!!! Questo l’auspicio del cittadino CardinaleTarcisio Bertone. .... "Il clima del ’92 non è mai passato. Anzi, ora verso la magistratura c’è una reattività ancora maggiore di allora". Paragona la situazione attuale agli anni di Tangentopoli, l’ex procuratore di Milano, Francesco Saverio Borrelli, il procuratore del triplice "resistere" che oggi - dice - "andrebbe ripetuto".

domenica 27 gennaio 2008

ILSOLE24ORE 26 GENNAIO 2008

Audio intervista / Borrelli: il clima del 1992 non è mai passato Audio intervista di Raffaella Calandra

AUDIO Ascolta l’intervista

"Il clima del ’92 non è mai passato. Anzi, ora verso la magistratura c’è una reattività ancora maggiore di allora". Paragona la situazione attuale agli anni di Tangentopoli, l’ex procuratore di Milano, Francesco Saverio Borrelli, il procuratore del triplice "resistere" che oggi - dice - "andrebbe ripetuto". "La classe politica vuole addebitare alla magistratura colpe che non ha, la cuda del governo non è dipesa dall’inchiesta di Santa Maria Capua Vetere. Mastella ha solo colto quest’occasione". Ospite della cerimonia dell’inaugurazione dell’anno giudiziario a Milano, Borrelli - intervistato da Radio24- definisce la classe politica "refrattaria ai controlli di legalità": "l’attività di Mani Pulite non è servita, il costume nazionale è quello che è". Per questo, invoca un "rinnovamento etico e culturale". In quest’intervista, parla anche delle intercettazioni e dei giudici in tv e ai suoi colleghi dice: "abbassiamo la cresta, il nostro è un ruolo di servizio".

L’intervista a Francesco Saverio Borrelli è di Raffaella Calandra


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: