Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia: "In Italia per fortuna abbiamo una Costituzione, teniamocela stretta" (Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ,13.02.2009).

CONTRATTO SCUOLA: UNA BUONA NOTIZIA. A FEBBRAIO, AUMENTI E ARRETRATI IN BUSTA PAGA.

Il Ministero dell’Economia invia una nota dettagliata alle ex DPT sugli aumenti contrattuali. Una notizia positiva che arriva grazie alla determinazione di FLC Cgil, Csil scuola e Uil scuola.
mercoledì 30 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
Scuola. Il Ministero dell’Economia invia una nota dettagliata alle ex DPT sugli aumenti contrattuali. Una notizia positiva che arriva grazie alla determinazione di FLC Cgil, Csil scuola e Uil scuola.
29/01/2008
Contratto scuola: arretrati e aumenti in busta paga a febbraio
Con la busta paga di febbraio, i lavoratori della scuola riceveranno tutti i benefici previsti dal CCNL 2006/2007, compreso il ricalcolo dei compensi già liquidati nel passato biennio, come ad esempio le ore (...)

In risposta a:

> CONTRATTO SCUOLA --- 70 EURO L’AUMENTO MEDIO IN BUSTA PAGA. Via libera definitivo al contratto dei ministeri e della scuola, per il biennio economico 2008-2009. NO della Flc-Cgil.

mercoledì 28 gennaio 2009
sono un insegnante di scuola primaria. una domanda che mi chiedo da alcuni anni. per quale motivo i colleghi di ordini superiori debbano ricevere uno stipendio "maggiore" di noi, visto che:
-  la scuola primaria e la scuola dell’infanwia sono le scuole più formative ed più importanti per il discente, nel senso che danno quel imprinting importante per tutta la sua vita;
-  lavoriamo più ore;
-  abbiamo più responsabilità visto l’età (civile e penale); Una risposta che mi sono dato è questa. forse perchè "loro" sono laureati? Beh, una volta! Nella scula dell’infanwia e nella scuola primaria, i laureati, anche con più lauree, sono moltissimi! Allora mi chiedo perchè non omologare gli stipendi???

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: