Inviare un messaggio

In risposta a:
RICERCA SCIENTIFICA: "SERENDIPITY" E CREATIVITA’. In memoria di Albert Einstein e di Kurt H. Wolff ...

LA MENTE ACCOGLIENTE: RESA E PRESA ("Surrender and Catch")!!! Quando la soluzione arriva "da sola". Uno studio di Joydeep Bhattacharya dell’Università di Londra - a cura di pfls

domenica 3 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Quando la soluzione arriva, improvvisa, il cervello è invece dominato dalle onde alfa, ’sintomo’ di minor concentrazione e maggior rilassatezza. "Questi risultati indicano che se la concentrazione al problema è eccessiva il cervello è meno ricettivo e avrà più difficoltà a trovare la soluzione - conclude Bhattacharya - meglio quindi avere la mente aperta e ricettiva", e la soluzione arriverà ’da sola’ [...]
ALBERT EINSTEIN, LA MENTE ACCOGLIENTE. L’universo a cavallo di un raggio di (...)

In risposta a:

> LA MENTE ACCOGLIENTE: RESA E PRESA ("Surrender and Catch")!!! Quando la soluzione arriva "da sola". Uno studio di Joydeep Bhattacharya dell’Università di Londra - ---MORTO IN OLANDA IL GURU DEI BEATLES. Maharishi Mahesh Yogi aveva fondato il Movimento per la meditazione trascendentale.

giovedì 7 febbraio 2008

Ansa» 2008-02-06 14:58

MORTO IN OLANDA IL GURU DEI BEATLES

ROMA - Maharishi Mahesh Yogi, il guru che introdusse i Beatles alla meditazione, è morto ieri nella città olandese di Vlodrop, dove viveva. Lo scrive il quotidiano olandese Die Volkskrant sul suo sito online. Lo Yogi aveva 91 anni ed aveva fondato il Movimento per la meditazione trascendentale. Inizialmente considerata con scetticismo come una sorta di misticismo hippy, la meditazione trascendentale si è gradualmente guadagnata una certa considerazione anche in ambienti scientifici. Maharishi aveva introdotto la sua tecnica negli Stati Uniti nel 1959, ma il movimento acquisì una notorietà internazionale dopo la visita che i Beatles fecero al suo ashram in India nel 1968.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: