Inviare un messaggio

In risposta a:
EUROPA. Memoria della Libertà e della Liberazione ...

ELEZIONI. PARTITI E "LOGO": "FORZA ITALIA" HA FATTO "SCUOLA AL CENTRO". E’ NATO UN "NUOVO" PARTITO: "LA ROSA BIANCA" DI BACCINI, PEZZOTTA E TABACCI. In Italia, però, esiste già un’associazione prestigiosa che si chiama Rosa Bianca. Contro l’appropriazione del Nome, la Voce di Fiore esprime la sua massima solidarietà all’Associazione - a cura di pfls

Nome che si ispira, come è noto, alla memoria della Weisse Rose tedesca, il gruppo di studenti oppositori del nazismo, e condannati a morte dal Fuhrer.
martedì 12 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Ad animare la battaglia per la tutela del nome, nella sua versione italiana, è la presidente dell’associazione, Grazia Villa. Che per sostenere le ragioni sue e del gruppo che rappresenta sta organizzando campagne via mail, e iniziative di protesta varie. "In qualità di presidente della Rosa Bianca - ha scritto - associazione di cultura e formazione politica, esistente e operante in Italia dai primi anni Ottanta, apprendo con vivo stupore la notizia dell’utilizzo del nome per la (...)

In risposta a:

> Contro l’appropriazione del Nome ... Forse, marcia indietro. Pezzotta, l’ex leader della Cisl mette in guardia dal parlare subito del nome della ’Cosa bianca’, e tantomeno della ’Rosa bianca’, perche’, assicura all’ADNKRONOS, "non si chiamera’ cosi’".

venerdì 8 febbraio 2008

PEZZOTTA, IL NOME NON SARA’ ’ROSA BIANCA’

Roma, 7 feb.- (Adnkronos) - Domani verra’ presentata ufficialmente la nuova formazione politica che fa capo a Mario Baccini, Bruno Tabacci e Savino Pezzotta. E l’ex leader della Cisl mette in guardia dal parlare subito del nome della ’Cosa bianca’, e tantomeno della ’Rosa bianca’, perche’, assicura all’ADNKRONOS, "non si chiamera’ cosi’".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: