Inviare un messaggio

In risposta a:
Appello

LA LEGGE 194 E LA DIGNITA’ E LA SOVRANITA’ DELLE DONNE - E DEGLI UOMINI D’ITALIA. Aborto: un attacco ai diritti delle donne. Sul caso delle indagini presso il Policlinico II di Napoli, un comunicato dei Giuristi Democratici - a cura di pfls

sabato 16 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli


Sul caso delle indagini presso il Policlinico II di Napoli.
L’Associazione Nazionale Giuristi Democratici:
Premesso che:
ha appreso a mezzo stampa dell’irruzione senza mandato degli Agenti del Commissariato
Arenella in Napoli, presso il Policlinico II, in data 11 febbraio 2008, a fronte di presunta
notizia anonima di feticidio;
ha appreso che in tali circostanze, pur rassicurati sulla legittimità dell’aborto dal personale (...)

In risposta a:

> LA LEGGE 194 E LA DIGNITA’ E LA SOVRANITA’ DELLE DONNE - E DEGLI UOMINI D’ITALIA. Contro la 194, un attacco ai diritti delle persone. .... MIGLIAIA IN TUTTA ITALIA."Basta attacchi alla 194"!!!

giovedì 14 febbraio 2008


-  Aborto, migliaia in piazza in tutta Italia
-  "Basta attacchi alla 194". Tensione a Roma
*

Folla di donne alle manifestazioni a difesa dell’autodeterminazione in tema di aborto. Il principale appuntamento a Napoli dopo il blitz della polizia al Policlinico Federico II per una presunta interruzione di gravidanza illegale. Nella capitale momenti di tensione con la polizia presto rientrati

19:53 Le promotrici: "Quattromila a Roma" "Abbiamo sfilato in oltre 4mila". È la stima fatta dalle organizzatrici al termine della manifestazione delle donne in difesa della legge sull’aborto. "Il corteo è nato spontaneamente e l’intenzione era di fermarci al Fatebenefratelli - ha spiegato un’organizzatrice - ma eravamo così numerose che abbiamo deciso di proseguire"

19:37 Lettera appello delle intellettuali alla sinistra Caro Veltroni, caro Bertinotti, cari dirigenti del centro-sinistra tutti, ora basta!". La lettera-appello firmata da 12 donne autorevoli in diversi campi aprirà il prossimo numero speciale di MicroMega. L’appello è firmato da: Simona Argentieri, Natalia Aspesi, Adriana Cavarero, Isabella Ferrari, Sabina Guzzanti, Margherita Hack, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Alda Merini, Valeria Parrella, Lidia Ravera, Elisabetta Visalberghi. Nell’appello si denuncia "L’offensiva clericale contro le donne - spesso vera e propria crociata bigotta - ha raggiunto livelli intollerabili. Ma egualmente intollerabile appare la mancanza di reazione dello schieramento politico di centro-sinistra, che troppo spesso è addirittura condiscendenza".

[...]

* la Repubblica, 14.02.2008 (ripresa parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: