Inviare un messaggio

In risposta a:
Astronomia e Astrofisica...

UNIVERSO. VISTA LA MATERIA OSCURA. Da un gruppo di ricerca canadese e francese coordinato dall’Istituto di astrofisica di Parigi. "Il risultato è senza precedenti, una pietra miliare per l’astronomia" - a cura di pfls

giovedì 21 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Ma come è possibile aver visto la "materia oscura" se questa risulta invisibile? Gli astronomi hanno usato un trucco che offre la natura. Sfruttando la fotocamera digitale più grande del mondo di cui è dotato il telescopio Canada-France-Hawaii Telescope (Cfht) posto sul monte Mauna Kea nelle Hawaii, i ricercatori hanno analizzato migliaia di immagini per individuare gli "effetti gravitazionali" della materia oscura sulla luce visibile, un fenomeno chiamato effetto della "lente (...)

In risposta a:

> UNIVERSO. VISTA LA MATERIA OSCURA. --- "SPOLETOSCIENZA" Il cosmo si espande secondo una rotta precisa, l’unica a consentire la nascita della vita.Parla John Barrow, teorizzatore del «principio antropico».

lunedì 29 dicembre 2008
Come fanno i presunti scienziati a vedre la materia uscura? Molto semplice: invece di pensare come si vede, hanno imparato a vedere come pensano, per cui si può pensare di vedere tutto quello che si vuole, ma se questo è il modo di fare scienza, siamo ben lunci dal conoscere la reale situazione, non della materia scura, ma della materia che ci circonda e dui noi stessi siamo fatti. La scienza, purtroppo, non sa oncora cos’è la materia, come si è originata, ma cerca l’antimateria, pechè qualcuno ha pensato che esitesse, ma non basta pensarlo, bisogna dimostrarlo e, la scienza, di dimostrazioni, ne ha fatto, fino ad ora ben poche. Si potrebbe aprire un dibattito sulle tante lacune della scienza, ad esempio: la scienza afferma che la velocità della luce è di circa 300.000 Km/s ovviamente anche la luce emessa da un’umile candela viaggia alla stessa velocità, ma qual’è la forza che imprime alla luce tale velocità, anche a quella della candela? Eistein, nella sua nota formula "E=mc2" afferma che la luce è una costante universale, che non ha massa, è senza massa o ha massa ZERO, però verrebbe attratta dalle grandi masse, senza spiegare come una grande massa possa attrarre la luce considerata senza massa, matematicamente un qualunque valore moltiplicato per "ZERO" è uguale a "ZERO" ecc. ecc. racia.c

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: