Inviare un messaggio

In risposta a:
L’Amore ("Charitas") e la Legge dei nostri Padri e delle nostre Madri Costituenti (non di "Mammasantissima", né di "Mammona": "Deus caritas est", 2006)!!! .....

8 MARZO E MEMORIA EVANGELICA. CATERINA DA SIENA, DONNA E CRISTIANA ADULTA E MAGGIORENNE - PATRONA D’ITALIA. Un lavoro Louis de Wohl, recensito da Antonio Giuliano - a cura di pfls

domenica 9 marzo 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Fu una donna mistica, ascetica, andava spesso in estasi dopo aver ricevuto la comunione. Ma fu anche molto attiva nel volontariato ospedaliero e in politica: per il grande amore verso la Chiesa riuscì a riportare il papato da Avignone a Roma. Fu però altrettanto sferzante nel chie­dere al clero e ai potenti di non di­videre gli animi per la brama di po­tere. Una credente che non rinun­ciava ad esprimere pubblicamente la sua fede. Uno spirito guerriero [...] (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: