Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-ropa. Italia.....

ELEZIONI POLITICHE 2008. VIVA L’ITALIA, LA COSTITUZIONE E LA LEZIONE DI DEMOCRAZIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO - a cura di pfls.

sabato 12 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Per chi voglia ripassare il pensiero di Napolitano sulle istituzioni, c’è un testo, anch’esso recente, di riferimento: la nuova prefazione alla sua autobiografia politica ripubblicata da Laterza. Con una certa amarezza, ma prospettando la possibilità di una ritrovata convergenza, Giorgio Napolitano qui rivendica l’iniziale confluenza bipartisan sulla sua candidatura al Quirinale, e rivive il voltafaccia finale del centrodestra: c’era stato - rievoca - un «affidamento» quasi corale sul (...)

In risposta a:

> ELEZIONI POLITICHE 2008. ---- E’ GIA’ DOMANI. Veltroni telefona a Berlusconi e gli dà atto della vittoria

lunedì 14 aprile 2008

Veltroni: «Ora riforme insieme». Telefona a Berlusconi e gli dà atto della vittoria *

Siamo pronti ad affrontare insieme le riforme costituzionali. La chiave per aprire tutte le porte, però, è in mano alla Lega. Walter Veltroni ha telefonato al leader del Pdl Silvio Berlusconi per dargli atto della vittoria. Un risultato chiaro, per il leader del Pd, nel quale il Pdl ha visto calare i propri consensi «rispetto alle forze che lo compongono», mentre c’è «un rafforzamento della Lega». Per Veltroni ora «il Pdl dovrà presto sciogliere il nodo se essere un partito o rimanere un semplice cartello elettorale».

Accolto da un lungo applauso Veltroni è arrivato in sala stampa attorniato dai dirigenti del Pd. Con lui Bettini, Franceschini, Finocchiaro, Fioroni, Fassino. «Come é buona prassi in tutte le democrazie occidentali- dice- ho telefonato al leader del Pdl per dargli atto della vittoria ed esprimere gli auguri di buon lavoro come credo in questo momento ogni italiano debba fare». Commentando la vittoria del Pd Veltroni ha detto che ora «spetta a loro governare e noi ci auguriamo che lo facciano nel rispetto dei valori fondamentali della lettera che ho inviato al leader del Pdl».

* Il Sole-24 ore, 14 aprile 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: