Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa. Italia....

I RISULTATI DELLE ELEZIONI POLITICHE SUI SITI STRANIERI. «Il Berlusconi III comincia a materializzarsi, nonostante l’incredibile rimonta del protagonista Walter Veltroni» - a cura di pfls

lunedì 14 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Nei giorni scorsi, e in particolare domenica e lunedì a seggi ancora aperti, la quasi totalità dei mezzi d’informazione stranieri avevano sottolineato che in quello che una volta era indicato, senza l’ironia di oggi, Il Bel Paese, la gente è andata alle urne in una atmosfera generale di tristezza e disillusione, che riflette lo stato d’animo di chi non crede più nella politica e vede il proprio paese nel pieno di una crisi che ne fa il "malato grave" tra le grandi nazioni [...] (...)

In risposta a:

> I RISULTATI DELLE ELEZIONI POLITICHE 2013 - Caos sui dati elettorali: proiezioni contraddicono gli instant poll.

lunedì 25 febbraio 2013

Caos sui dati elettorali: proiezioni contraddicono gli instant poll

Roma, 25 feb. 2013 - (Adnkronos) - E’ caos sui dati elettorali. I primi instant poll che parlavano di un vantaggio della coalizione del centrosinistra sono stati contraddetti dalle prime proiezioni di Piepoli-Rai che danno avanti il centrodestra sul centrosinistra.

Secondo la I proiezione Istituto Piepoli per Rai (riproduzione riservata), con copertura del campione 13,855%, al Senato la coalizione del centrodestra e’ in testa con il 31%, la coalizione di centrosinistra e’ al 29,5%, il Centro con Monti per l’Italia e’ al 9,6%, il Movimento 5 stelle e’ al 25,1%, Rivoluzione civile e’ al 1,8%, altre liste al 2,8%.

Ecco, invece, gli instant poll di Sky-Tecné. Per il SENATO: 37% Centrosinistra; 31% Centrodestra; 16,5% M5S; 9% Monti. Per la CAMERA: 34,5% Centrosinistra; 29% Centrodestra; 19% M5S; 9,5% Monti, 3,5% Ingroia.

Instant poll Piepoli per Rai: alla CAMERA la coalizione del centrosinistra e’ al 35-37%, quella del centrodestra e’ al 29-31%, quella del centro con Monti 8-10%, il Movimento Cinque Stelle e’ al 19-21%. Sempre alla Camera Pd primo partito 31-33% Pdl 21-23%, M5S 19-21%. Al SENATO la coalizione di centrosinistra è tra il 36 e il 38 %, quella di centrodestra e’ tra il 30 e il 32%.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: